Tie Dye, Dior summer make-up 2015

Per l’estate 2015 Dior reinterpreta lo spirito Tie & Dye delle collezioni della maison. I colori make-up variano, si stendono, si trasformano, colmi di luce, dal giada ipnotico all’ambra mordorè, in una gradazione di beige sabbia e blu laguna.

La pelle va al massimo con Nude Tan che si declina in due armonie tramonto: un blush e quattro sfumature che si fondono e proiettano sulla pelle uno splendore sunkissed. Per scolpire i coloriti abbronzati puntate sul mix di arancio e rosa iridato cosparso di beige sabbia. Per mettere in risalto le carnagioni chiare ideale la gradazione di rosa effervescente e malva, avvolti di rosa delicato. In ogni caso stendete sul viso con il pennello kabuki, insistendo sulle zone più esposte alla luce del sole (parte alta della fronte, naso, zigomi).

Sguardo “bleached” con i 5 colori che si trasformano sulla palpebra in un mix di sfumature solari. Dior ha creato due palette: Ambre Nuit, sui toni ambra e sabbia mordorè, e Contraste Horizon che evoca i chiaroscuri blu del cielo. Per intensificare lo sguardo puntate sui nuovi matitoni Diorshow Khol e sul mascara Iconic Overcurl Waterproof. Le ciglia così si vestono di un delicato turchese.

Labbra solari con Dior Addict Tie Dye, un lipstick con un secondo colore nel cuore del prodotto stesso. Così sfumature e texture si mescolano per vestire le labbra di colori vibranti. Sei sono gli abbinamenti cromatici. Anche Dior Addict Fluid Stick si declina in quattro nuovi colori.

Passiamo alla manicure. Per l’estate la maison ha creato un Top Coat Tie Dye dalla texture traslucida che applicato da solo sublima il rosa naturale delle unghie apportando un effetto denso e ultra-brillante. Sovrapposto a una delle tre it-shade di Dior Vernis – giallo lattiginoso Sunwashed, rosa Sunkissed, ibisco radioso Sundown – personalizza il colore in all over o in effetto sfumato per una manicure su misura.

Il segreto del backstage delle sfilate Dior

Si chiama Eye Reviver e riunisce in un’unica palette ombretti neutri, universali e ultra luminosi. In sei gesti apre e illumina lo sguardo come in passerella. Il boitier argentato inolte svela un set completo di applicatori – eyeliner, spugnetta, pennelli sculpt & blend – alla portata di tutte le donne.

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Dior make-up SS15

Images’ Watercolor by Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed