Un giorno all’Armani Spa

Dall’alto ha la forma di A. All’interno riflette il lifestyle e la filosofia del design di chi con quella A ha fatto e continua a fare la storia della moda italiana. Da 40 anni. Signori e signore, Giorgio Armani

Qualche giorno fa ho passato un bellissimo pomeriggio all’Armani Spa dell’Armani Hotel in via Manzoni 31, a Milano. Dopo 8 piani, sono bastati una porta trasparente con il Duomo stilizzato e il divieto dell’uso del cellulare per farmi dimenticare la realtà fatta di clacson e stress. Superata quella porta solo silenzio, calma e tranquillità da godere nella meravigliosa piscina di rilassamento con vista sulla città, tutto ad un tratto pacata. Una vista a 360° su Milano antica e contemporanea: i nuovi grattacieli di Porta Nuova, il verde inaspettato dei cortili interni dei palazzi, le chiese del centro storico, il Duomo e il Castello Sforzesco. Nello sfondo, tempo permettendo, le montagne.

I servizi

Minimal e di classe, l’Armani Spa offre trattamenti individuali e fitness personale, piscina panoramica, sauna finlandese, bagno turco e cascata di ghiaccio. In base al tempo a disposizione, se lo vorrete, lo staff stenderà per voi una proposta ad hoc. Intanto sappiate che l’Armani Spa Concept offre tre filosofie di trattamenti a base di prodotti naturali. Mu prevede massaggi che soddisfano il desiderio di relax e riposo: il massaggio per il corpo con olii appositamente studiati aiuta a eliminare lo stress, a favorire il sonno e ad allentare la tensione mentre il trattamento avvolgente consiste in una delicata spazzolatura della pelle che risveglia il sistema drenante. Libertà promuove trattamenti per liberare il corpo e la mente, rilassare i muscoli, alleviare la tensione e la fatica muscolari; infine Fluidità migliora la vitalità, riequilibrando l’armonia interiore. Ci sono anche gli Essential Touches, sequenze da 25, 60 o 80 minuti focalizzate su aree specifiche: massaggio spalle, collo e testa, schiena o piedi, massaggio shiatsu, linfodrenaggio, hot stone massage, massaggio a quattro mani. Se invece preferite Day Spa, una mezza giornata o giornata intera dedicata al proprio benessere, potrete creare combinazioni di trattamenti personalizzati, assaporare un pranzo leggero di due portate all’Armani Bamboo Bar e utilizzare i già citati servizi offerti dalla Spa.

Cosa portare 

Accappatoio, ciabattine, shampoo, bagnoschiuma e phon li trovate negli spogliatoi. Non dimenticate il pettine e il costume. Quale scegliere? Un costume intero di una classe non strillata, elegante e senza tempo, che si asciughi subito (una necessità metropolitana 🙂 ) e valorizzi la silhouette di ogni donna. Per questi motivi ho scelto SoloBlu, linea completa di beachwear 100% made in Italy pensata da Marta Brivio Sforza, Francesca, Benedetta e Isabella Stanca. I costumi da bagno, in tinta unita o bicolore, sono stati studiati come se fossero una lingerie da indossare tutti i giorni (notate la particolare e minuziosa retina che regge il seno). Da qui i tagli sartoriali e l’uso della speciale lycra modellante. Dove trovare SoloBlu? Prima di entrare all’Armani Hotel attraversate la strada, prendete via Montenapoleone e imboccate, sulla sinistra, via Borgospesso. La boutique è subito sulla destra, al civico 4.

Giorgio Armani Beauty primavera estate 2015

Approfitto dell’occasione per presentarvi la nuova Maestro Sun Collection. Giorgio Armani Beauty si è ispirata alla luce del sole mediterraneo per dare calore e splendore al viso delle donne. Maestro, l’iconico perfezionatore dell’incarnato, si è trasformato in tre nuove sfumature: Maestro Bronzer Liquid Summer (numero 90 Sun Glow, 100 Sun Kiss, 110 Sun Bath) con micro-perle dorate che lasciano un velo di luce solare sulla pelle creando un colorito bonne mine che sprizza freschezza. Per un’ulteriore luminosità sugli zigomi c’è Fluid Sheer, tre texture impalpabili da usare anche come blush. Infine la mia terra è Sun Fabric Sheer Bronzer, la numero 200.

Consigli per l’applicazione di Maestro Sun

Creare un incarnato luminoso significa dare colore e forma anche alle guance. Per un look naturale e riscaldato dal sole bastano due step. Iniziate applicando Maestro Bronzer come base su tutto il viso utilizzando il pennello Face Brush o Blender Brush. Scolpite le guance sempre con Maestro Bronzer usando il pennello Blender. Poi date calore e forma agli zigomi tamponando Fluid Sheer con un pennello per il blush. La sfumatura Bronze di può applicare anche come illuminante per le spalle e la scollatura. “Una goccia di Fluid Sheer aggiunta a qualsiasi fondotinta Giorgio Armani Beauty (applicato sugli zigomi, sull’arco di Cupido o come punto luce sulle tempie) dona immediatamente quel glow che ogni donna desidera – dice Linda Cantello, international make-up artist Giorgio Armani -. Usatelo sulle palpebre per sfumare la matita di qualsiasi colore e in cinque minuti otterrete il look di quest’estate: palpebre sensuali dall’effetto bagnato perfette per tutto il giorno”.

Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa IMG_0773_2 Armani Spa Armani Spa Armani Spa Armani Spa

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

Next Article
Cannes 2015: il red carpet della cerimonia di apertura e i primi photocall
No Comments Yet

Comments are closed