È uno di quei regali che non ha età: piace a grandi e piccini, di qualsiasi epoca e città. Del resto ce ne sono di mille tipi diversi, in grado di accontentare tutti i gusti. Accessori antichi, dal fascino unico, ancora oggi creano un’atmosfera magica e speciale, in qualsiasi ambiente si decida di metterli. Un grande classico che non tramonta mai. Ecco dove comprare un carillon da prima pagina.
La Gatta Carillon
Quando le dolci melodie incontrano la luce, l’effetto è ancora più magico. Un’ampissima selezione di carillon luminosi (e non solo), tutti rigorosamente artigianali, è disponibile su shop.lagattacarillon.it/91-carillon-luminosi.
Effo Fatto
Chi ama la natura non può resistere al fascino dei carillon ispirati al mondo animale. La Volpe azzurra, il Gufo saggio, il Principe ranocchio sono solo alcuni dei protagonisti di queste piccole opere d’arte in legno, dipinte da una smaltatrice professionista. Disponibili online all’indirizzo effofatto.it/ita/carillon-artigianali.php.
Thun
È sempre una garanzia. Se si vuole avere la certezza di scegliere un prodotto di qualità, che non passa mai di moda e piace a tutti, questa è proprio la strada giusta. C’è anche il carillon presepio: irresistibile. Per ordini e info thun.com/it_it
Il mondo dei carillon
Volete comprare un carillon, ma non avete le idee molto chiare? Provate a guardare su deicarillon.it: troverete tantissimi modelli diversi, con forme, colori e fattezze di ogni tipo. Da quelli a tema natalizio a quelli con gli animali, fino ai carillon con la torre Eiffel.
Fior di Loto
Chi vuole distinguersi e stupire con un prodotto davvero originale può andare su fiordilotoriccione.it/cat0_7461-carillon.php. Fra gli altri, infatti, troverà veri e propri capolavori da collezione in edizione limitata, numerati e firmati dall’artista. Anche in negozio: Fior di Loto, Via Virgilio 4, Riccione.
Dalani
Adorate i carillon per culla, ma non volete le solite giostrine di plastica. Niente paura: su dalani.it/carillon-per-culla trovate tanti deliziosi modelli in legno o peluche. E tanto altro: resistere sarà davvero una “mission impossible”.
Qvc
Se vorreste che il Natale e le sue atmosfere magiche non finissero mai, i carillon che fanno per voi sono quelli di Qvc. Più che piccoli soprammobili, sono vere e proprie sculture a tema natalizio. Potete scegliere forme più classiche, come la giostra di cavalli, oppure modelli più moderni dalle linee essenziali. Tutti disponibili online su qvc.it/search.html?search-term=carillon.
L’Artigianato
Se adorate la tradizione e siete un po’ nostalgici, amerete i carillon di Wooderful life d’ispirazione retrò, realizzati a mano. Tutti i modelli ricordano, infatti, il design italiano degli anni ’50. Disponibili sia online, su artigianato-italia.it/products/sub-0-carillon-1.htm, sia in negozio in Piazza Navona 84, a Roma.
Al Regalo
La scelta di carillon disponibili in commercio non vi soddisfa? Allora il posto giusto per voi è Al Regalo, dove si possono richiedere modelli personalizzati. Il negozio è in via San Donato 4/bis, a Torino, ma si può acquistare anche online su alregalo.org/personalizzazione.
Inge lanznaster
Non esistono solo quelli da appoggiare sui mobili o alla culla. I carillon possono essere anche appesi al muro. Come quelli a forma di orologio di Inge lanznaster, smaltatrice e decoratrice. Per scoprirli e acquistarli andare su ingelanznaster.com.