160 anni Burberry: un profumo maschile e un nuovo trench

“E’ ispirata all’iconico trench coat Burberry e a Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni. E’ tradizionale e irriverente al tempo stesso, elegante ma non impeccabile”. Così Christopher Baily, direttore creativo della maison inglese, racconta Mr. Burberry, la nuova fragranza maschile ispirata all’eleganza sartoriale dell’iconico trench coat e creata in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian.

Un film di 3 minuti, disponibile su YouTube e girato a Londra dal regista premio Oscar Steve McQueen con una pellicola da 70 mm (esistono solo sei cineprese di questo tipo al mondo), racconta un amore giovane, intenso, passionale, dove l’arma di seduzione dell’uomo è rappresentata da un profumo che fonde aromi classici della profumeria inglese a ingredienti inattesi. Esordisce, infatti, con stimolanti note di pompelmo e cardamomo, prosegue con un accordo di foglie di betulla, legno di cedro e olio di noce moscata, fino a lasciare un scia di vetiver, legno di guaiaco e sandalo. Il tutto protetto all’interno di un flacone dal tappo effetto corno che ricorda i bottoni dell’iconico trench, mentre il nodo in gabardine inglese nera, realizzato a mano, è un tributo all’innovativo tessuto creato dal sarto Thomas Burberry nel 1856, a 21 anni.

Il flacone di Mr. Burberry può essere personalizzato con un massimo di tre iniziali grazie al servizio monogrammi, disponibile su Burberry.com e nelle boutique della maison. Non solo. Il lancio del profumo, che festeggia i 160 anni di Burberry, è accompagnato da una speciale collezione moda che include il nuovo trench coat Heritage nel taglio Chelsea. Questa rivisitazione rende omaggio alla sartoria classica con uno stile e un atteggiamento rilassati, tipicamente inglesi.

Servizio di monogramming sugli iconici trench 

Burberry presenta il servizio di monogramming sugli iconici trench Heritage realizzati in Inghilterra, grazie al quale i clienti possono personalizzare l’impermeabile aggiungendo le proprie iniziali (massimo tre lettere) in un filo di colore fra 15 tonalità. Il trench Burberry Heritage viene realizzato e personalizzato a Castleford, una città a Nord dell’Inghilterra. Sull’impermeabile da adulto il monogramma viene posizionato sotto l’asola interna e centrato sul pannello anteriore interno, che si trova più vicino al corpo quando il soprabito è chiuso.

foto ufficio stampa

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

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