Per la Campagna Festive 2015 Burberry rende omaggio a un classico della cinematografia britannica: Billy Elliot. E’ stato il 33esimo film più visto al mondo nel 2000, anno in cui è uscito, e ha collezionato numerosissimi riconoscimenti, senza dimenticare i 22 milioni di dollari di incassi solo nel Regno Unito.
Così, sulle note di Cosmic Dancer di T Rex, la maison inglese ha prodotto un film di 3 minuti disponibile, fino a fine anno, in tutte le piattaforme Burberry e sui social, anche con contenuti speciali. Il corto vanta un cast stellare di nuovi e storici membri della “Burberry family”, tra cui Elton John, Naomi Campbell, Romeo Beckham, Rosie Huntington-Whiteley, James Bay, Michelle Dockery di Downton Abbey, George Ezra e Julie Walters, ovvero Mrs Wilkinson, la famosa insegnante di danza di Billy Elliot.
Alla domanda “Cosa provi mentre danzi”, Billy Elliot rispondeva: “Non so, all’inizio sono un po’ rigido. Dopo che ho iniziato mi dimentico di qualunque cosa ed è come se… come se sparissi. Come se dentro avessi un fuoco. Come se volassi. Sono un uccello, sono l’elettricità!”. I protagonisti del film di Burberry ballano e volano con leggiadria ed eleganza come Billy, mentre indossano capi che hanno fatto la storia del brand, tra cui il trench e la nuova sciarpa in cashmere made in Scotland, personalizzabile sul sito burberry.com. Belli anche gli abiti da sera e la baby Bucket bag.
Per aiutare e sostenere tanti ragazzi a inseguire i loro sogni, proprio come ha fatto Billy Elliot con la danza – nonostante le opposizioni del padre, che voleva che diventasse un pugile -, Burberry ha scelto di donare 250mila sterline a Place2be e altri 250mila alla County Durham Community Foundation. Si tratta di enti di beneficenza della contea di Durham, in cui fu ambientato il film, che si occupano di aiutare e far crescere i giovani.
Oltre ai regali di Natale firmati Burberry, perché non donare un biglietto per il musical Billy Elliot in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 10 dicembre al 10 gennaio 2016? Buon Natale a passo di danza…
di Caterina Gildoni, Ph @Copyright Burberry/Testino