Hästens: il letto Stockholm White e i regali di Natale

Ispirato al colore “Stockolmsvit”, diventato icona in Svezia negli anni ’50, il nuovo tessuto del letto Stockholm White in limited edition (fino al 31 dicembre) di Hästens è un tributo alla tradizione svedese. Influenzato da modernismo e funzionalità il colore (quel bianco accompagnato da note di giallo e grigio) inizialmente era usato per i lavori di falegnameria nei castelli. Oggi è protagonista di questo letto favoloso che si adatta a tutti gli interni e offre un riposo perfetto.

Come tutti gli altri letti Hästens infatti è realizzato a mano dagli artigiani dell’azienda che da generazioni raffinano le tecniche di lavorazione per creare un’esperienza di riposo senza precedenti. Se solo i migliori materiali naturali fanno dormire davvero bene, ecco che il brand ha scelto di far creare i propri letti con crine di cavallo che permettono la ventilazione e con un mix di lana e soffice cotone che mantiene costante la temperatura. Il tutto completato da robusto pino svedese per la base.

Nell’Hästens Store di via Barellai 6, a Milano, potete trovare anche delle bellissime idee per i regali di Natale. Tra la biancheria e gli accessori per arredare la camera e il letto le coperte di Baby Alpaca realizzate a mano in Perù, gli accappatoi e i pigiami, i cuscini da viaggio, le pantofole e gli asciugamani, tutti disponibili anche nell’iconico tessuto check.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed