La bellezza (artistica) da regalare a Natale

Sono illustrate, da collezione. Per un regalo di Natale last minute che faccia breccia, ecco 14 idee all’insegna di una bellezza artistica.

1. La linea beauty Paris Atelier di & Other Stories festeggia il Natale con prodotti dal packaging molto particolare. Quelli blu ricordano le onde che si infrangono contro la costa bretone, muovendo dolcemente le rivitalizzanti piante marine e, non a caso, sono contraddistinti dal simbolo di un’alga marina in foglia d’oro. I must have dal packaging verde, contraddistinto dal simbolo di una felce in foglia d’oro, sono un omaggio ai boschi verdeggianti della Francia. Poi ci sono le confezioni rosse, con il simbolo di un fiordaliso in foglia d’oro, che inebriano i profumi delle foglie del giardino aromatico provenzale.

other-stories-paris-atelier

2. I kit regalo Pursuits of Passion di Aesop, decorate dall’artista norvegese Bendik Kaltenborn, celebrano sei naturalisti a lungo venerati per i loro scritti e le loro illustrazioni. La gamma è composta da un trio di formulazioni nutrienti per la cura dei capelli, quattro prodotti per le mani e il corpo, e un set di prodotti della linea viso Parsley Seed.

aesop-gift-kits

3. Il Carillon Bacio sotto il Vischio di Bottega Verde nasconde una spugna verde e la crema mani e il burro corpo con estratti di cannella e di vischio. Avete capito bene: la confezione è un vero carillon sonoro!

bottega-verde-confezione-carillon-bacio-sotto-il-vischio

4. Per il Natale 2016, Davines presenta in esclusiva questa gift box in edizione limitata, contraddistinta dall’inconfondibile firma estetica del brand. All’interno i prodotti Essential Haircare Minu: shampoo, conditioner e siero illuminante.

davines-essential-haircare-minu_gift-box

5. Per spiegare la collezione natalizia di candele di diptyque, vi lascio a questo bellissimo racconto d’inverno, ricco di profumi, luci e sensazioni: 

6. Per gli appassionati di sci e snowboard, ecco il cofanetto regalo Skyway di Dott. Nicola. La crema idratante per il corpo, lo shampoo, il bagno doccia e la saponetta al miele riportano illustrazioni a tema.

dott-nicola

7. Per il Natale, Fragonard ha invitato l’artista Rob Ryan a disegnare i cofanetti di profumeria. Ecco Moment Volé, con l’omonima fragranza al lampone, foglia di violetta, ribes nero, tè, rosa, giaggiolo, violetta, legno, ambra e muschio. Non manca la ceramica profumata da mettere nel guardaroba e una carta decorativa traforata.

fragonard

8. Le illustrazioni natalizie di Jeremyville decorano il flacone della Creme de Corps di Kiehl’s.

kiehls_2016_holiday

9. Tornano le Creme Fairy Tales di Nivea: l’iconica lattina blu è illustrata da Joëlle Tourlonias con i personaggi delle fiabe della buonanotte di Udo Weigelt, scrittore per bambini tradotto in 15 lingue. Chi sono i protagonisti? Leo, il Coniglietto e la tempesta di neve; La Fatina salva il pupazzo di neve; Il Coniglietto pattina sul ghiaccio; Mia, Leo e la stella di Natale. Le fiabe della buonanotte da leggere si possono trovare su tales.NIVEA.com.

nivea-coniglietto-pattina nivea-pupazzo-di-neve nivea-stella-di-natale nivea-tempesta-di-neve

10. Tuttotondo ha pensato di celebrare il pandoro e la sua città, Verona, con la collezione Pan d’Oro, dedicata al corpo e alla casa. Le etichette e le scatole dei prodotti riportano l’illustrazione dell’Arena e della stella cometa installata in piazza Bra, un’archiscultura in acciaio verniciato, opera dell’architetto Rinaldo Olivier e simbolo della Rassegna Internazionale dei Presepi. La fragranza dei prodotti, invece, è dedicata al dolce dalla forma a stella: un caldo accordo di vaniglia e zucchero a velo.

ricordifragranti-pandoro-tuttotondo

11. Joyeuses Fetes di L’Occitane, con il profumo di caprifoglio, è una collezione ispirata alla prima memoria olfattiva di Olivier Baussan. Sulla strada per la scuola, infatti, respirava il profumo dei piccoli ori bianchi appena sbocciati, che celebrava la freschezza del mattino provenzale. Anche la carta domino, con cui è decorata la collezione, ha un preciso significato: le Arlesienne la usavano per rivestire gli abiti e proteggere i loro preziosi accessori. Stampata da blocchi di legno incisi, la carta fu originariamente usata per coprire pareti, decorare modisterie e ricoprire libri. 

sapone-solido-joyeuses-fetes_loccitane

12. Anche Signorina di Salvatore Ferragamo si veste di rosso per il Natale. Non solo. L’esclusiva confezione in edizione limitata ritrae lo skyline di Firenze. In vendita nelle boutique Salvatore Ferragamo e da Coin e La Rinascente.

signorina-in-rosso-packshot

13. Il kit di burri idratanti Happy Sweet Hand Butter Trio di Tony Moly (da Sephora), in formato tascabile, renderà le mani più morbide. Le creme lasciano tre delicate fragranze: biscotto alla cannella, ciliegie scure e macaron. E le illustrazioni sono per vere addict del Natale.

tony-moly-happy-sweet-hand-butter-trio_front

14. Il cofanetto Grand Hôtel Café di Too Faced (da Sephora) contiene tre palette dai sentori di caffè (moka alla menta, caffè allo zenzero e cappuccino allo zabaione), che riuniscono 18 ombretti matte e glitter, un assortimento completo di blush, una terra abbronzante e l’iconico mascara Better Than Sex in formato deluxe. Ciliegina sulla torta: una Glam-Guide con istruzioni, step by step, per realizzare 3 diversi look perfetti.

toofaced_grandhotelcafe_closed toofaced_grandhotelcafe_open_wproductout

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed