H&M Isabel Marant: il video e i dettagli sulla prestigiosa collaborazione

isabel marant H&M

E’ ormai di dominio pubblico ed è sicuramente una di quelle collezioni che aspetteremo con ansia… H&M ha annunciato la prestigiosa collaborazione con la stilista parigina Isabel Marant che ha creato il noto look “Paris chic”. Isabel creerà per H&M un guardaroba di pezzi FW13, disponibili dal 14 novembre in circa 250 negozi nel mondo e online. E per la prima volta la stilista si cimenterà nella creazione di una collezione uomo.

“Sono lusingata da questa collaborazione. H&M lavora con i migliori designer al mondo e considero questo invito un vero onore. Cerco sempre di creare capi contemporanei che le donne possano indossare nella vita di tutti i giorni, che siano adatti a tutte le occasioni e trasmettano una nonchalance tipicamente parigina: vestirsi senza prestare troppa attenzione a ciò che si indossa, e riuscire sempre e comunque ad apparire sexy. La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità”, ha detto Isabel Marant.

Nata e cresciuta a Parigi, la stilista iniziò a personalizzare i suoi vestiti già alle scuole superiori. Laureata presso la scuola di moda Studio Berçot, la Marant ha scalato tutti i gradini del fashion system debuttando con una linea di gioielli e aggiungendo poi i capi in maglia, fino al lancio della collezione nel 1994.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed