“Per me il senso della bellezza è una realtà amplificata. È un modo attraverso cui valorizzare il proprio stato d’animo”. Michael Kors è conosciuto soprattutto per le sue borse, ormai delle it-bag. Ma l’universo dello stilista americano è molto più vasto: la storia inizia negli anni ’70 quando, a soli 19 anni, frequenta il Fashion Institute of Technology di New York e inizia a disegnare abiti. Nel 1981 crea la prima collezione femminile targata Michael Kors e nel 1999 viene nominato direttore creativo di Celine, ruolo che lo consacra definitivamente. Nel 2003 lascia la maison francese per dedicarsi alle sue collezioni eleganti, femminili e glam.
Oltre alle borse, assolutamente da avere una delle tre fragranze White Luminous Gold, 24k Gold e Rose Radiant Gold. Un tripudio di lusso a partire dalla confezione a specchio che, per prima, mette in luce la sontuosità di questa esperienza olfattiva. 24k Brilliant Gold è caratterizzata da note agrumate di arancio e mandarino che incontrano qualche essenza floreale e aromi legnosi. Altro tocco gold quello della collana ad anelli concatenati con una cascata di punti luce. Ma fate attenzione: vietato indossarla con outfit eccentrici; preferitela sopra un tubino nero o una camicia bianca e un paio di jeans. Solo così sarà la vera protagonista del look.
Infine da seguire il sito www.destinationkors.com dove il team dello stilista lancia volti emergenti del mondo del fashion, dà consigli di moda e suggerisce mete turistiche.