Il mio sogno? Una vacanza in un Vipp…

Pace, quiete, tranquillità, energia. Un ritorno alle origini. Ecco quello che mi trasmette, alla sola vista, il rifugio plug & play realizzato da Vipp. Questa piccola casa (55 m2) immersa nella natura per sfuggire al caos urbano è chiamata Shelter perché “Vipp è esperta nella produzione di oggetti industriali e questo moderno rifugio è un prodotto ispirato a oggetti di grandi dimensioni quali aeroplani, traghetti e sottomarini”, spiega Morten Bo Jensen, chief designer di Vipp.

La casa è in realtà un prefabbricato progettato nei minimi dettagli da ubicare ovunque si voglia. La semplice griglia in acciaio sostiene strutturalmente lo spazio su due livelli, dove solo il bagno e il soppalco con il letto sono schermati dalla zona giorno principale. Il paesaggio è intenzionalmente incorporato nel shelter, rendendolo l’elemento predominante dello spazio interno, appositamente decorato in toni prevalentemente scuri per mettere in risalto la natura. Il Vipp Shelter è completamente attrezzato con prodotti Vipp, dalle luci alla biancheria, dal tavolo allo spazzolino per il water, dalle mensole al dosatore di sapone.

Prefabbricato a nord di Copenaghen, con una tempistica di produzione di 6 mesi e di istallazione pari a 3-5 giorni, il Vipp Shelter può essere vostro per 485mila euro (escluso il trasporto, www.vipp.com).

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed