Vi state preparando al grande giorno? Se non avete scelto ancora l’abito, sappiate che: se avete un fisico magro a S, con fianchi e vita stretti, potete permettervi qualsiasi look, anche quello a sirena. I vestiti morbidi stanno bene alla donna senza forme, che ha la vita della stessa larghezza di spalle e fianchi. Per nascondere i fianchi larghi, tipici della donna a pera, invece, optate per un vestito che sottolinei la vita e che poi si allarghi scendendo.
Il makeup
Il trucco deve essere etereo ed equilibrato e, per resistere tutto il giorno, il segreto sta nella base. Dopo il primer e il fondotinta, puntate sulla cipria trasparente in polvere, un must perché opacizza, rende uniforme l’incarnato e fissa il makeup. No all’abbronzatura, forse l’unico errore di Pippa Middleton! Lo smalto? Come il makeup, impeccabile e bon-ton, nude opaco o trasparente.
I capelli
Le mini tiare, le coroncine gioiello e le acconciature floreali sembrano aver rimpiazzato il velo. “State attente, però, a scegliere i fiori più adatti al vostro stile, gli stessi per il bouquet e i capelli – racconta la flower designer Elisabetta Cardani a Donna Moderna -. E non dimenticare la stagionalità della flora: in primavera sì a gelsomino, roselline, lathyrus e camomilla (ideale per le trecce). I rami di lavanda e i wax flowers (i “fiori di cera”, molto resistenti e di vari colori) sono perfetti a giugno e luglio, mentre le bacche sono splendide ad agosto e settembre”. Ancora su Donna Moderna: “Con un abito corto o bohémien, esaltate i capelli sciolti con una coroncina di fiori selvatici o applicate sul retro un semicerchio di foglie d’ulivo o un ramoscello di mirto. A un look contemporaneo, per esempio una tuta, abbinate un morbido raccolto dall’effetto jungle, con piccoli rametti di edera o foglie di filodendro o senecio. Vi vestite da principessa e non rinunciate al velo? Per la chiesa, appuntatelo sulla nuca con un fermaglio floreale, poi, per la festa, ispiratevi a Sissi e arricchite la chioma con tanti piccoli fiorellini”.
Il profumo
Sapevate che ogni matrimonio ha il suo profumo? Nelle esclusive Chanel Fragrance & Beauty Boutique di Firenze e Venezia un esperto vi aiuterà a scegliere la fragranza ideale per l’occasione (15 minuti, servizio gratuito). Se volete concedervi un altro regalo super, The Big Day è il servizio che Chanel propone alle future spose, che comprende la creazione di un trucco personalizzato, due appuntamenti con un make-up artist della maison e l’applicazione il grande giorno (preventivo personalizzato fuori Firenze e Venezia).






























ph Pinterest, Instagram, uffici stampa