Make-up autunno inverno 2015: Clinique, rossetto e mascara

Ci sono due prodotti di Clinique (collezione autunno inverno 2015) che mi hanno davvero conquistata. Clinique Pop Lip Colour + Primer è un rossetto vellutato dal colore intenso a lunga tenuta che ospita, nella stessa formula, anche una base levigante. Otto le nuove tonalità: Mocha Pop, Papaya Pop, Party Pop, Sugar Pop, Rebel Pop, Kiss Pop, Blush Pop e Raspberry Pop. Potete combinare Pop Lip Colour + Primer con la nuova matita Quickliner for Lips Intense (prezzo totale 20 euro) dalla texture morbida e cremosa. Questa nuova formula può essere utilizzata in due modi: per definire il contorno oppure su tutte le labbra per prolungare la durata e la tenuta del rossetto o del gloss preferito.

Chubby Lash Fattening Mascara (20 euro) è un altro prodotto Clinique da provare se desiderate ciglia folte, volumizzate e sensuali in poche passate (ideale se usate lenti a contatto). Come stendere il mascara? Cominciate dall’attaccatura delle ciglia, tenendo l’applicatore in posizione orizzontale. Premete sulle radici e fatelo scorrere. Passate lo scovolino dalla base verso l’estremità per una copertura uniforme, ripetete fino a ottenere l’intensità desiderata.

Questi prodotti sono provati contro le allergie e sono privi di profumo al 100%. Ogni formula è, infatti, sottoposta a test clinici su 600 persone per 12 volte, per un totale di 7.200 applicazioni. Se un solo caso mostra una reazione allergica, la formula viene respinta e il processo ricomincia da capo.

rossetto e mascara Clinique rossetto e mascara Clinique

Acquerello di Alessandro Tizzi.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed