“Nelle infinitesimamente piccole cose risiede la bellezza… Un microcosmo dove materia, colore, luce e vita obbediscono a leggi precise. E’ come se guardassi attraverso una lente di ingrandimento e scoprissi un regno in miniatura dove convivono bellezza e mistero. Un minuscolo mondo a volte caotico a volte sorprendentemente armonioso, buio e luminoso insieme, in continua tensione trascendentale, particolare desiderio di rimandare ad altro fuori da se”.
Così Kristina Ti descrive la sua collezione, presentata oggi durante la Milano Fashion Week. Vestiti splendidi per una moda di tutti i giorni. La donna Kristina Ti è squisitamente femminile nelle sue chaussettes gioiello, sovrastate da top che diventano protagonisti di questa collezione.
Ancora camicie over dai colori decisi si alternano a morbidi tricot dal fitto intreccio, interrotto da sprazzi di pizzo, perfetto equilibrio tra necessità e voglia di lasciare scoperto qualcosa. Camisoles in seta stampata fluttuano sopra culottes a vita alta in pelle laserata, in macro pied de poule, in tweed, in georgette jacquard e ecopelliccia.
Muschio, fiori, fili d’erba, pietre rivivono nelle stampe, stilizzati e mixati tra loro in armonia. Tutto è leggerissimo e “silenzioso”, anche quando è un super over di pelliccia rigorosamente ecologica. Infine torna il body, rivisitato qua e là in chiave insolita.
Le cromie protagoniste? Blu elettrico, peonia, abete, ghiaia, miele, rovo, rubino, zucca a volte mixati in patchwork di colore.
Credit images Press Office Kristina Ti