A Milano ad agosto? Da non perdere l’aperitivo nella terrazza del ristorante Giacomo Arengario, che sorge all’interno dell’omonimo edificio situato in piazza Duomo, sede del Museo del Novecento. Curato dallo chef Pasquale Frigoli e con vista mozzafiato sul Duomo, sulla Galleria Vittorio Emanuele e su Palazzo Reale, si tratta di un raffinato aperitivo, che vede, accanto a vini pregiati e notevoli cocktail, mini tartare o hamburger, scampi crudi e gamberi rossi di Mazara del Vallo e una selezione di ostriche. Il tutto con la possibilità di proseguire la serata con una cena in veranda o in una delle diverse aree interne del ristorante.
Nei weekend d’estate Giacomo Arengario propone anche la prima colazione in terrazza o nel dehors del palazzo del Museo del Novecento, il luogo ideale per iniziare una giornata di visite culturali e di shopping. Oltre alla colazione continentale, con brioches e pasticceria artigianale della Pasticceria Giacomo, un ampio menù di piatti internazionali.
I ristoranti Giacomo a Milano
Punto di riferimento e di ritrovo per generazioni, il marchio Giacomo continua a rinnovarsi da oltre cinquant’anni. Sono sei le realtà milanesi che oggi portano il nome di Giacomo: Da Giacomo, Giacomo Bistrot, Giacomo Caffè, Giacomo Arengario e la Pasticceria e la Tabaccheria da Giacomo. Tutti i ristoranti sono diretti dalla figlia di Giacomo Bulleri, Tiziana Bulleri e dal marito Marco Monti.