Ho pensato e ripensato a cosa scrivere in questo post. “Eppure – diranno molti di voi – con la scrittura dovresti ormai avere dimestichezza”. E’ vero ma quando devi parlare di te, di un nuovo progetto, diventa tutto più complicato, emozionante. La faccio breve. Oggi il mio blog Moda a Colazione diventa un blog-magazine dove cercherò di fondere e rendere impercettibile il soggettivo con l’oggettivo. Grazie anche al valido contributo di tre colleghe giornaliste scoprirete tutte le novità sulle tendenze della moda (anche per i più piccoli) e della bellezza, dell’arredamento e dello sport. Leggerete storie di donne, di matrimoni, di viaggi e approfondimenti legati all’arte. Avrete anticipazioni su copertine e servizi di Style Il Giornale, il mensile con cui collaboro e che mi ha permesso di arrivare dove sono. Infine in “Editoriali” spazio a testimonianze o denunce che ho vissuto o vivrò in prima persona o che i lettori ci vorranno far conoscere. E’ anche questo il dovere di una giornalista.
Quando leggere Moda a Colazione? Al mattino mentre si sfoglia un quotidiano e si sorseggia il primo caffè così – speriamo – inizierete ogni giorno con un sorriso! Da qui il nome del blog e il bellissimo acquerello – diventato il mio logo – disegnato da mio babbo Alessandro, un genio dell’arte toscana. Quel dipinto racchiude tutte le mie passioni: la Venere l’amore per l’arte; il velo la passione per la moda; la tazzina il piacere della cucina.
Prima di chiudere e farvi divertire devo ringraziare alcune persone che hanno sempre creduto in me, che mi hanno sostenuta e continuano a farlo anche se oggi fare la giornalista non è per nulla semplice. Ma questa è la mia vocazione e non mollerò mai. Prima di tutto grazie a mia mamma Valeriana e a mio babbo Alessandro, a mio fratello Tommaso, alla nonna Maria e Nicla, alla zia Nadia e alla kugi Arianna, a Fabio Colombo, a Marco Lombardo, Giuseppe De Bellis, Daniela Fedi, Serena Coppetti e Gioia Locati (il team de Il Giornale), a Valentina Coco, Silvia Finazzi, Cecilia Lulli, Ludovica Vigevano, Matteo Garavaglia, Marco Zisa, Simone De Checco, Daniela Conti, Laura Scafati, Francesca Cesani.