A New York la montagna ha preso vita nell’imponente cupola della Gotham Hall, l’edificio di fine Ottocento, ex-sede storica della Greenwich Savings Bank. Con un incredibile show, una vera e propria “Foresta Umana” di modelli (ben 360), Moncler Grenoble ha presentato la collezione Autunno-Inverno 2013/14.
Un unico colore, il verde, ha dominato la scena con diverse gradazioni. È il verde degli alberi che animano le vette alpine, fatte di vento, di cielo, di neve e di gelo. Luoghi estremi, dove si sopravvive avvicinandosi con rispetto e attrezzandosi con tecnicità assolute.
Moncler Grenoble, la linea uomo e donna progettata per la massima performance per lo sci e il dopo sci, celebra nel cuore di Manhattan un nuovo rituale da alta quota. E grazie a stile e prestazioni, costruisce uno skiwear al top di gamma da vivere anche in città. Ogni capo è realizzato per resistere alle condizioni atmosferiche più avverse, senza tradire mai la ricerca di eleganza.
Membrane super attive, ottima tenuta all’acqua e massima traspirabilità interna sono le caratteristiche base di tutti i modelli, sempre completati da ghette anti-vento, zip cerate e tasche specifiche per ski-pass e protettive per riporre gli occhiali. Oltre alle sfumature di verde, nuances inedite come tocchi di mattone e marrone, scelte per ricreare, anche cromaticamente, l’atmosfera del bosco che è il leit-motiv di stagione.
Per la linea donna, la new entry è il pile effetto tressé, che mantiene integre le sue proprietà di isolamento termico, conquistando un aspetto molto sofisticato. Mentre a livello di materiali entrano in scena pelliccia, cavallino e montone, combinati a nylon (anche nella resistentissima versione raso) e tessuti in lana laminata con un sapore Sixties dal fit sensuale. Per la linea uomo, il focus è sui segni grafici, che mescolano fantasie tipiche della tradizione maschile, come tweed o micro pied de poule, a inserti camouflage o motivi nordici.