Nuova Ford Kuga 2013: lo shooting “valenciano”. Tutte le foto e i video

E’ nata, e l’avete vista, Nuova Ford Kuga, un Suv più tecnologico, sicuro ed efficiente. Moda a Colazione ha partecipato alla prova e allo shooting spagnolo, valenciano per la precisione. Abbiamo scoperto un auto comoda, femminile e assolutamente brillante. Go on…

Ford ha venduto, dal 2008, 300mila Kuga di prima generazione. Il nuovo Suv ha più spazio di carico (46 litri in più), i sedili posteriori sono reclinabili con un solo gesto e l’abitacolo è più silenzioso. Sulla nuova Kuga è disponibile l’esclusivo portellone posteriore ad apertura automatica senza mani: per aprirlo è sufficiente posizionare per pochi istanti un piede sotto al paraurti. Il tetto panoramico è oscurabile e apribile elettricamente.

Con questa auto debutta in Europa la trazione integrale intelligente Ford con Curve Control e Torque Vectoring Control, che garantisce la migliore guidabilità della sua categoria. La trazione integrale intelligente tiene sotto controllo costante le condizioni della strada 20 volte più velocemente di un battito di ciglia, regolando in tempo reale la ripartizione della potenza per ogni ruota. Oltre i 30 km/h il sistema è progettato invece per migliorare la guidabilità, la maneggevolezza e la risposta del veicolo.

La nuova Kuga ha, inoltre, ottenuto cinque stelle (il massimo) nei test Euro NCAP, con un punteggio dell’88% nella protezione generale, il più elevato mai raggiunto da un Suv compatto. L’ente indipendente ha premiato anche con un riconoscimento speciale Advanced Award il sistema Ford SYNC con Emergency Assistance, che, tramite un telefono connesso via Bluetooth, chiama automaticamente il 112 in caso di incidente, segnalando anche la posizione del veicolo ricavata tramite il GPS e comunicando l’accaduto parlando la lingua locale, automaticamente selezionata. 7 sono gli airbag: frontali, laterali, a tendina e alle ginocchia del guidatore.

Sulla nuova Kuga è disponibile una gamma completa di tecnologie di assistenza alla guida, che comprende l’Active City Stop, il sistema di rilevamento veicoli nella zona d’ombra (BLIS), i sistemi di monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Lane Departure Warning e Lane Keeping Aid), gli abbaglianti automatici, il riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert).

Infine, ma molto importante, i motori a benzina, ora dotati delle tecnologie EcoBoost, consumano il 25% in meno, i diesel il 10% in meno. “I clienti europei hanno dimostrato un vero amore per l’attuale Kuga – ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti di Ford Europa -. La nuova Kuga fa un passo in avanti su tutti gli aspetti che l’hanno resta un successo, dalla qualità alla tecnologia, con innovazioni che nessuno dei veicoli concorrenti è in grado di offrire.”

La nuova Kuga sarà seguita dal moderno e innovativo EcoSport, la soluzione Ford per un Suv a misura di città, e dall’Edge, un veicolo di dimensioni e categoria superiore che si è già dimostrato un successo in Nord America e in altri mercati.

PS: Ford Kuga ci ha fatto conoscere una città meravigliosa, Valencia, e un nuovo gruppo musicale, i Polock, che hanno suonato in esclusiva per noi. Ascoltate qui sotto la loro musica… Non sono bravi?! Thanks to Kuga…

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed