Pelle secca: i rimedi di Eau Thermale Avène

In questo periodo di scompensi meteorologici, è facile avere la pelle secca. Se notate questo cambiamento (xerosi semplice, senile, invernale o indotta) o se in generale siete soggetti a secchezza cutanea (xerosi atopica, ittiosi, carenze alimentari o malattie sistemiche), ricordate di nutrirvi e idratarvi costantemente per assicurare una buona funzione barriera, per mantenere la coesione dell’epidermide e per evitare aggressioni e irritazioni.

Per rendere più morbida la pelle secca di tutta la famiglia c’è Cold Cream di Eau Thermale Avène. La Cold Cream è uno degli ingredienti più antichi della farmacopea francese a base di una miscela di olio di mandorle dolci e d’oliva, di cera d’api e di acqua di rose, le cui proprietà protettive, nutrienti e calmanti, sono ancora oggi apprezzate. Nella linea di Avène la formula è stata rivista in chiave moderna e vede presenti: cera d’api, paraffina, stereato di glicerolo e acqua termale Avène.

Il mio beauty case Eau Thermale Avène? E’ composto dal gel doccia, dalla lozione micellare per detergere e struccare in modo efficace (anche il trucco waterproof) il viso, il latte per il corpo Cold Cream e l’intramontabile acqua termale.

Eau Thermale Avène Eau Thermale Avène Eau Thermale Avène

Ph Margherita Tizzi, acquerello Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

Next Article
Tendenze moda primavera estate 2016: Blugirl
No Comments Yet

Comments are closed