Profumi autunno inverno 2015: 4 must have

1. MiN New York. Veri e propri racconti olfattivi creati per ispirare e provocare forti emozioni. Opere che invitano ad un personale viaggio nella memoria. Nel 1999 Chad Murawczyk e Mindy Yang, al 117 di Crosby Street a Soho, aprono Atelier MiN New York. Oggi presentano Scent Stories -Volume 1, 11 capitoli profumati, oggetti di lusso da collezione composti dalle materie prime tra le più ricercate al mondo. Ogni bottiglia è un’edizione limitata, realizzata singolarmente a mano e numerata, proveniente da un unico lotto di produzione che produce soli 1000 pezzi all’anno. Gli 11 profumi sono: Dune Road, Long Board, The Botanist, Shaman, Momento, Barrel, Magic Circus, Old School Bench, Dahab, Onsen, Moon Dust.

2. Miu Miu. La prima fragranza della maison evoca giovinezza, femminilità e libertà. Si parte dal mughetto per poi armonizzarlo con autentico gelsomino, essenza assoluta di rosa e note verdi sintetiche. Una fragranza morbida, fresca e naturale che si contrappone a un sottofondo che richiama le intense sfumature della terra: legno e pepe Akigalawood, un estratto di patchouli. Il risultato finale è po’ ribelle, come la donna degli anni ’60.

3. Always Red. La porta rossa delle spa di Elizabeth Arden è stata impressa nel flacone di questa nuova fragranza contemporanea, floreale-orientale. Si apre con un irresistibile mix di arancia sanguinella, prugna rossa e frutto della passione. Il bouquet si evolve in un eclettico cuore di gelsomino sambac, fresia e vellutati petali di rosa, celebrazione di una femminilità intensa. Infine un ricco fondo ambrato: caramello, mogano e ambra rossa.

4. Ambre Impérial No. 00506QB. Alle porte d’Oriente, su un’immaginaria via dell’Ambra, appare una brillante sfumatura di nero. La laccatura opaca del flacone racchiude il nuovo opus Collection Extraordinaire di Van Cleef & Arpels. Nel suo regno prezioso c’è spazio anche per bergamotto, pepe rosa, fava tonka, vaniglia, benzoino balsamico. Le note di fondo legnose donano calore a questa fragranza ambrata speziata.

profumi

profumi

profumi

profumi

Acquerello di Alessandro Tizzi.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed