Replica By The Fireplace di Maison Margiela, il profumo che racconta l’inverno

Maison Margiela Replica ByTheFireplaceBy The Fireplace. Chamonix, 1971. E’ l’alba. Fuori nevica, in un paesaggio ghiacciato e scintillante. Dentro, le fiamme di un fuoco confortante crepitano nel caminetto”. By the Fireplace è una delle fragranze Replica di Maison Margiela, che evocano immagini, impressioni ed emozioni che si connettono all’inconscio collettivo e alla storia personale di ciascuno. L’idea è quella di creare un pezzo importante per oggi e domani.

Maison Margiela Replica ByTheFireplace

By the Fireplace, creato da Marie Salamagne, è un profumo unisex che fa tornare alla mente una mattina vicino al camino, a Chamonix, negli anni Settanta. Il suo caldo profumo fonde l’odore della legna bruciata con quello delle castagne arrostite. Le note di testa ghiacciate contrastano con il cuore caldo che mixa anche accordi boschivi. La scia è morbida, avvolgente e, sulla pelle, si evolve delicatamente in contrasti caldo-freddo.

Ph Margherita Tizzi, acquerello Alessandro Tizzi

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed