Salone del Mobile 2014: Etro e la nuova boutique Home in via Pontaccio. Foto

Etro ha inaugurato ieri sera in via Pontaccio 17 la nuova boutique e showroom HOME. Questo spazio situato nel cuore di Brera esalta i magnifici tessuti della Mason e presenta la prima capsule collection di mobili.

I 440 mq si sviluppano su tre piani di un classico palazzo ottocentesco milanese. Al suo interno modernità e tradizione si impreziosiscono a vicenda: le coperture voltate a botte in mattoni a vista del piano interrato e l’incantevole giardino interno racchiudono un atelier-galleria completamente aperto, in cui grandi archi collegano gli ambienti.

Durante questa settimana una delle otto vetrine dello store ospita l’installazione “Beyond Black” firmata da Analogia Project. Il mondo Etro di colori e segni è messo in scena insieme al suo opposto: il buio, dove gli oggetti sono solo forma. Gli iconici Paisley e le fantasie Etro appaiono e scompaiono dalle superfici di mobili, pareti e accessori.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed