Salone del Mobile 2014: Tiffany & Co. presenta The Brilliance of Design

La grande passione di Charles Lewis Tiffany per i diamanti più belli del mondo è nota. Una passione che gli fece conquistare il soprannome di The King of Diamonds quando nel 1887 acquistò i gioielli della Corona Francese.

Durante questa settimana la boutique Tiffany & Co. in via della Spiga presenta The Brilliance of Design, un percorso sulla storia del brand attraverso i suoi diamanti.

Protagonisti della mostra anelli di fidanzamento con diamanti spettacolari, la cui bellezza è data da rigorosi standard qualitativi che vanno oltre le 4C: taglio, purezza, colore e peso in carati. Tiffany insiste su una lucidatura superiore, sulla simmetria e sulla precisione del taglio, per dar vita a gioielli che rappresentano la massima espressione dell’amore. Ecco perché, da 10 generazioni, uomini innamorati si rivolgono a Tiffany.

Si dice che ogni donna guardi il proprio anello di fidanzamento più di un milione di volte nel corso della vita; Tiffany & Co. fa in modo che ne rimanga sempre più incantata e emozionata. Ad ogni sguardo.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

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