Nel 1917 Shiseido rivoluziò il makeup delle donne giapponesi. Per perfezionare la pelle, infatti, i pionieri del brand introdussero i colori (al tempo c’erano solo correttori beige), così nacque Rainbow Face Powder, rifinitore subito apprezzato dalle geishe di Shimbashi, le trend-setter del tempo. I colori erano venduti singolarmente e le consulenti Shiseido suggerivano le tonalità che meglio si adattavano alla carnagione delle clienti.
Per celebrare il 100esimo anniversario del prodotto, la casa cosmetica ha presentato una fedele riproduzione vintage (9000 pezzi): 7 Lights Powder Revival, un cofanetto di ciprie in polvere libera, effetto porcellana, in 7 tonalità, che possono essere utilizzate per creare infinite combinazioni. Per esempio, definiscono con naturalezza i contorni del viso, mantenendo la pelle idratata e profumata; poi, regalano un effetto bonne mine, minimizzano gli arrossamenti e cancellano l’aspetto spento.
Il pack
La scatola ottagonale, con il rivestimento in satin, di Rainbow Face Powder era fatta a mano e s’ispirava al cartonnage, una tecnica artigianale molto popolare tra le donne parigine, che probabilmente Shinzo Fukuhara, primo presidente Shiseido, poté apprezzare quando visitò Parigi nel 1913. Per l’edizione Revival, il brand ha collaborato con lo stesso fornitore che creò il packaging originale nel 1917.
7 Lights Powder Illuminator
I festeggiamenti non finiscono qui. Dick Page, direttore artistico Shiseido makeup, ha pensato a tutte le donne con 7 Lights Powder Illuminator, una palette di polveri illuminanti che si adatta a qualunque tipo di pelle e condizione cutanea, per garantire il massimo comfort. E’ ideale per perfezionare il makeup (blush, contouring, eye shadow, all-over), per i ritocchi giornalieri e per ritrovare il colorito fresco e vitale del mattino. Infine, la fragranza aromacologica con olio essenziale di limone rinfresca e solleva l’umore.