All’Auberge de La Maison di Entrèves

Un luogo di pace e relax, dove gratificare la vista, il palato e lo spirito, ai piedi del Monte Bianco e a pochi minuti dal centro di Courmayeur. L’Auberge de La Maison di Entrèves è un’autentica e intima casa di montagna in pietra e legno, semplice e raffinata, al cui interno spicca un antico chalet di alpeggio, smontato in quota e ricostruito in loco per ospitare una zona relax. Anche gli accoglienti divani attorno al camino, il profumo di legno antico e le stampe d’epoca alle pareti rievocano il calore di un’antica locanda, ricca di storia e tradizione.

Come le 33 camere, che godono di un panorama unico: il prato e la vallata di Courmayeur, il massiccio del Monte Bianco, il ghiacciaio della Brenva e il villaggio alpino di Entrèves. Arredate in stile alpino, con alcune stufe in ceramica maiolica, mobili in legno di abete della tradizione valdostana e tessuti montani, il risultato è come dormire in una baita di montagna.

Da provare l’esperienza culinaria all’Aubergine, con vista sul Monte Bianco, e nello SkyDome au Coeur du Mont-Blanc, sul prato ricoperto di neve. E da provare la Maison d’Eau, l’area benessere con piscina riscaldata che si sviluppa sia all’interno che all’esterno dell’hotel. Tra le coccole offerte un innovativo peeling alla polenta e il trattamento alla mela renetta, realizzato con uno scrub di mele con proprietà purificanti, un impacco alla composta di mele decongestionanti e un massaggio all’olio di mela, per una pelle levigata e rigenerata. Conclude il tutto la merenda con succo di mela valdostana e tortino soffice di mela renetta tiepido.

Davvero sensazionale la personal spa Refuge du Mont-Blanc, un rifugio privato e romantico, dove godere della biosauna umida al fieno degli alpeggi delle nostre valli, disintossicante e rilassante, del bagno alpino con idromassaggio di erbe e fiori del prato di Entrèves, e del rilassante giaciglio tiepido di fieno, per eliminare tutte le contratture e i pensieri negativi.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed