Chanel Coco Codes + Cruise Collection + Les Beiges + Rouge Coco Gloss

“C’è qualcosa di autobiografico nelle collezioni di Gabrielle Chanel. Non poteva fare a meno di utilizzare questi colori, questi codici; rappresentavano il suo essere, rappresentavano la sua vita”. Così Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup & Color Designer, racconta la nuova collezione makeup primavera estate 2017. Una collezione che celebra, reinterpreta e decodifica i cinque codici colore emblematici della maison: il rosso, il nero, l’oro, il bianco e il beige. Chanel Coco Codes, dunque, è un viaggio alla scoperta della maniera provocatoria, inattesa, elegante, audace e originale con cui Mademoiselle usava il colore.

Così ora le labbra possono vestirsi di Rouge Coco Shine Noir Moderne anche in primavera. Il bianco latte (Le Vernis Longue Tenue Blanc White) e il beige (Le Vernis Tenue Beige Beige) sono reinventati per vestire le unghie. Il rosso (Le Vernis Tenue Rouge Red) si fa più giovane e sfrontato. “Voglio sovvertire le aspettative in tema di bellezza; voglio che le donne si lancino in nuove sfide”, continua la makeup artist.

Il colorito? Il fard Coco Code racchiude quattro tinte, due satinate e due opache da miscelare o applicare separatamente, in grado di creare nuove e affascinanti combinazioni, mentre Joues Contraste Élégance è un fard beige dorato, che dona la luminosità tipica di una giornata trascorsa all’aria aperta. Colore, quest’ultimo, che torna nello sguardo: le due palette di ombretti Les 4 Ombres,  Codes Élégants e Codes Subtils, evocano ricchezza e opulenza, ma anche semplicità.

Insomma, la storia di Gabrielle Chanel, quella di Lucia Pica e di ogni donna che si avvicina alla collezione sono ora intrecciate, e trascendono questi codici.

#COCOCODES #CHANELMAKEUP

Chanel Cruise 2017. Les Indispensables de l’Été

Se, come dice Lucia Pica, “la donna desidera essere bella, ma senza risultare artificiale”, soprattutto d’estate, la collezione Chanel Les Indispensables de l’Été rappresenta il glamour destrutturato: ovvero, sarete cool senza apparire troppo innaturali. I prodotti della linea, dalle texture leggere che si sfumano con la punta delle dita, permettono di creare un make up libero, disinvolto e naturale dalla pelle abbronzata e luminosa, tanto amata da Gabrielle. Le nuance si ispirano a paesaggi della natura. Una palette dalle tonalità dorate svela sfumature calde, nude e pesca, sublimate da tinte bronzo, ricche e intense. Gli accenti verdi, il grigio azzurrato delicato e i rosa corallo scintillanti aggiungono tocchi di colore facili da indossare. Quasi un tramonto intenso e maestoso.


Qualche tips?

#1 Unghie. Giocate scegliendo tinte a contrasto per mani e piedi, ad esempio un corallo sulle dita dei piedi e un verde scuro su quelle delle mani, o viceversa.

#2 Labbra. Durante il giorno applicate un tocco leggero di Rouge Coco Shine, per un effetto luminoso e idratante. La sera, invece, fatelo con magiore decisione, per un colore brillante dalla texture fondente.

#3 Occhi. Per una definizione naturale dello sguardo, applicate Stylo Yeux Waterproof sulla rima interna dell’occhio e lungo la base delle ciglia. Per un effetto ancora più delicato, sfumate con le dita.

#4 Occhi. Il mascara colorato è perfetto per mettere in risalto il colore degli occhi senza dover usare tanti prodotti. Stendetelo dalla base delle ciglia verso le punte, per un risultato delicato. Al contrario, per un look più audace, effettuate più passate e abbinatelo a un eyeliner.

#5 Colorito. Le polveri Les Beiges possono essere applicate dopo un sublimatore in crema, per aggiungere intensità all’abbronzatura o per scolpire il viso con il contouring. Ma possono essere utilizzate anche da sole sulle zone del viso che il sole bacerebbe normalmente.

#CRUISECOLLECTION #CHANELMAKEUP

Chanel Les Beiges

Questa linea ha trasformato il makeup naturale in un vero e proprio stile, e oggi si arricchisce di tre nuovi prodotti, per un colorito radioso e naturale: Touche de Teint Belle Mine, Palette Regard Belle Mine Naturelle e Stick Belle Mine Naturelle.

Ideale da portare sempre con sé, Touche de Teint Belle Mine è un fondotinta davvero innovativo. Si tratta, infatti, di un’emulsione acquosa gelificata SFP25 dalla consistenza ultra-fine, da applicare sulla pelle nuda (ha proprietà idratanti e antiossidanti) o per ritocchi su un viso già truccato. Per una maggiore copertura ed efficacia nell’applicazione, provate il nuovo Pinceau Fond de Teint Rétractable, un pennello retraibile in fibre sintetiche ultra-delicate, da usare con fondotinta fluidi, in crema o in gel. Permette, infatti, di raggiungere tutte le zone del viso, come gli angoli dell’occhio o i profili del naso.

Palette Regard Belle Mine Naturelle racchiude cinque ombretti per intensificare, defaticare e illuminare lo sguardo, mentre Stick Belle Mine Naturelle si presenta in una nuova nuance rosa brillante.

#CHANELLESBEIGES #CHANELMAKEUP

Chanel Rouge Coco Gloss

Dalla texture leggera e irresistibile, finalmente il gloss è un gel fondente e scorrevole, che non appiccica. Proprio così, Rouge Coco Gloss si applica a occhi chiusi, grazie all’applicatore sagomato, e si fonde sulle labbra in un istante. Da trasparenti a intense, scintillanti, luminose e ricche di pigmenti, le texture si trasformano in un velo invisibile dalla consistenza watery. E idratano e levigano, grazie al complesso Hydraboost, con cere naturali di jojoba, girasole e mimosa, rivestite da un derivato naturale di olio di cocco. Non solo. Associate a un polimero filmogeno, le sue perle di vetro trasparente riflettono la luce in tutte le direzioni, e un oligopeptide volumizzante di origine naturale rimpolpa le labbra a ogni applicazione.

Sul menù ci sono 20 tinte squisite, dalle più discrete alle più luminose, ma la ciliegina sulla torta sono tre top coat trasparenti che trasformano le consistenze e le tinte dei rossetti: 774 Excitation è dorato e illumina il colore moltiplicandone la brillantezza; 776 Impulsion è un arancione che ravviva ogni gloss; 778 Caviar è un nero caviale, limpido e puro, che dona profondità e una buona dose di mistero.

#ILOVECOCO #ROUGECOCOGLOSS

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed