Siate belle indossando solo la vostra carnagione naturale! E’ questo il messaggio che Chanel vuole mandare alle donne con Teint Belle Mine Naturelle, il nuovo fondotinta della linea Les Beiges che ha trasformato il make-up naturale in un vero e proprio stile di vita.
Questo nuovo prodotto fluido, fresco e impercettibile, realizzato grazie a recenti innovazioni della scienza ottica, regala un colorito radioso, idratato e protetto dalle aggressioni esterne. Una boccata di ossigeno, insomma, come se la pelle fosse solo accarezzata “en plein air”, tutto l’anno.
Ho parlato di scienza ottica al servizio della naturalezza perché i laboratori Chanel hanno studiato la specificità dell’effetto radioso e spontaneo. Da questa analisi è nato Healthy Glow Booster, un diossido di titanio singolare che assorbe i raggi luminosi, riflette la componente bianca e trasmette la componente rossa attraverso la pelle per poi creare un riflesso in superficie. A questo pigmento minerale sono state poi aggiunte polveri Soft Focus per uniformare e sublimare il colorito in tutta trasparenza.
Non è finita qui. I ricercatori hanno selezionato un ingrediente protettore della bellezza naturale: l’estratto di kalanchoe. Noto per la sua capacità di adattamento alle condizioni climatiche, la pianta del kalanchoe ha proprietà idratanti e antiossidanti e favorisce l’ossigenazione della pelle. Associato a filtri UV SPF 25 garantisce una protezione ottimale della pelle.
Nasce così quel velo di luce sofisticato e leggermente rosato regalato dal fondotinta Teint Belle Mine Naturelle. Quale nuance scegliere tra le 8 disponibili? Con una tonalità più chiara rispetto alla carnagione, l’effetto “belle mine” è ancora più luminoso; tono su tono il colorito è radioso e naturale; con una nuance più scura la pelle appare leggermente abbronzata.
Come si applica? Con la punta delle dita per una copertura facile e personalizzata.
Ph Margherita Tizzi, acquerello Alessandro Tizzi