Make-up estate 2015: Chanel Les Beiges

Al di là delle mode. La bellezza autentica è quella naturale. Less is more. Questa è la filosofia della collezione Les Beiges de Chanel dallo stile marinière rilanciato da Gabrielle. La varietà di tinte e consistenze ha un unico obiettivo: rivelare il colorito naturale e radioso della pelle. Così gli zigomi saranno appena accentuati da un tocco di colore, le unghie delicate, le labbra idratate e curate.

Il portacipria Armonie Poudres Belle Mine Marinière racchiude due tonalità (filtri Uva, Uvb, SPF15) da applicare insieme per un risultato radioso o separatamente con il pennello a mezzaluna. La tinta più chiara ravviva la luminosità del viso (zigomi, sopracciglia, centro del contorno superiore delle labbra), mentre quella più scura accentua le zone d’ombra (N°1 e 2 in edizione limitata).

Il blush compatto Stick Belle Mine Naturelle è facile da applicare perché illumina in trasparenza e non lascia traccia di pigmenti: basta una leggera passata sulle guance, una veloce stesura con i polpastrelli e il gioco è fatto. Numeri 655, 659, 661 e 663 per gli splendidi smalti Le Vernis.

Infine le labbra risplenderanno di luce con Baume a Levres Belle Mine Hydratant N°10 in edizione limitata, balsamo perfetto per tutte le stagioni che coccola e dona comfort.

Jackie

Tutte vorremmo vestire alla Jackie. Ma chi era la moglie di JFK? Scopritelo, pagina dopo pagina, leggendo Jackie (Gaffi 2015), il romanzo biografico su Jaqueline Kennedy Onassis, una delle donne più importanti del XX secolo. L’autore è Adriano Angelini Sut, lo stesso di “Mary Shelley e la maledizione del lago” (XL Edizioni, 2013). Dopo un lungo lavoro di ricerca durato ben due anni, lo scrittore immagina Jackie mentre racconta la sua vita tra amore, rabbia e ribellione, dall’adolescenza a Merrywood in Virginia nei primi anni’50 agli anni’70 consumati in Grecia con la famiglia Onassis. Il risultato? Una storia inaspettata di una donna curiosa che, oltre lo stile, amava la letteratura e l’arte. Bella la copertina del libro che ritrae Jackie mentre esce dalla sua casa nella Fifth Avenue indossando, sotto la giacca di pelle, una cintura di Valentino.

Les Beiges Chanel

Les Beiges Chanel

Les Beiges Chanel

Les Beiges Chanel

Les Beiges Chanel

Les Beiges Chanel

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed