Dal 2000, Chanel fa viaggiare le sue collezioni nel mondo. E dopo Parigi, New York, Los Angeles, Miami, Venezia, Saint-Tropez, Cap d’Antibes, Versailles, è la volta di Singapore. Proprio in Asia, la Maison sta presentando la prossima Collezione Crociera 2013/14.
Ma non è tutto. Proprio ieri, a Singapore, è stata la volta di “Once upon a Time…“, un cortometraggio scritto e diretto da Karl Lagerfeld 100 anni dopo l’apertura della prima Boutique di Gabrielle Chanel a Deauville. Il corto è interpretato da Keira Knightley (nel ruolo di Gabrielle Chanel), Clotilde Hesme, la modella Stella Tennant, Lindsey Wixon e Jamie Bochert, Caroline de Maigret, Lady Amanda Harlech e sua figlia Tallulah, Baptiste Giabiconi, Sébastien Jondeau, Jake Davis e Brad Kroenig con suo figlio Hudson.
Il video racconta proprio quello storico evento di 100 anni fa. Con il supporto finanziario del suo uomo, Boy Capel, Chanel aprì la boutique in Rue Gontaut-Biron, davanti al Casino. Anche grazie all’aiuto della zia Adrienne, la boutique ha fatto strada e la sua clientela è cresciuta rapidamente.