Quali sono i colori dell’estate 2016? Secondo Pantone, accanto a tonalità pastello e sorbetto, l’estate diventa frizzante grazie a Buttercup, un giallo limone, e a Green Flash, un verde che rappresenta la natura. Poi c’è il linguaggio silenzioso del bianco, un colore conciliante che ricorda le nuvole fluttuanti. Innocente, delicato, semplice e rilassante, il bianco rappresenta nuovi inizi e la capacità di ripartire da una tabula rasa. Come osiamo fare d’estate.
Ecco un accessorio, un arredo per la casa e due prodotti di bellezza che richiamano queste sensazioni:
1. culotte di pizzo Adorable in Citrus di Passionata;
2. smalti 20108 Mermaid’s Dream e 20060 Happy Birthday di Deborah Lippmann;
3. candele Olive & Thyme e Sea Salt & Sage di Yankee Candle. Olive & Thyme sprigiona un profumo di erbe provenienti dalle coste mediterranee: foglie di olivo, agrumi e muschio; la salvia, invece, si fonde con l’odore fresco e pulito del sale marino in Sea Salt & Sage, una rilassante passeggiata sulla riva.
4. My Super Tips Radiance in a Flash, Creme Sos e Stop Spot di Guerlain, mini supereroi da portare sempre con sé. Radiance in a Flash dona splendore alla pelle ed è perfetta nei momenti chiave della giornata, abbinata magari ad un tocco di cipria: al mattino per un viso più riposato o prima di una serata importante. Grazie alla sua texture gel elastica, infatti, distende, leviga e potenzia la microcircolazione per l’azione di principi attivi quali l’Artemisia e il Ruscus, oltre a scolpire i lineamenti con madreperle rosate e dorate. Creme Sos, invece, è un trattamento cocoon rivitalizzante per tutte le pelli in condizioni di fragilità. Da applicare mattina o sera, il week-end per far respirare la pelle, oppure quando necessario per un supplemento di coccole. Infine, Stop Spot è il nemico numero 1 dei brufoli. Con la sua tinta universale da applicare con un batuffolo di cotone sulle zone con problematiche, questo prodotto corregge e dissimula le imperfezioni.