Pensa a cosa vuoi mangiare (pasta, risotto, pane, pizza, focaccia, torta), versa gli ingredienti, scansione il kit e… CucinaBarilla! Barilla e Whirlpool hanno unito le proprie competenze per dar vita a CucinaBarilla, un sistema composto da un forno intelligente e da una gamma di kit che contengono gli ingredienti per cucinare piatti sfiziosi con il minimo sforzo. Così CucinaBarilla è diventata la nostra migliore amica perché, avendo poco tempo da trascorrere in cucina e poca fantasia tra i fornelli, siamo riusciti a sfornare piatti squisiti senza rinunciare a gusto e qualità. Dici poco!
Come funziona il sistema? Ogni confezione, con due porzioni, ti suggerisce gli ingredienti contenuti, quelli eventualmente da aggiungere, modalità di preparazione e tempi di cottura. Le scatole, inoltre, presentano un’etichetta tecnologica: avvicinandola all’apposito lettore del forno, quest’ultimo riconosce il kit e imposta automaticamente modalità, tempi di preparazione e di cottura. Dopodiché il forno dosa l’acqua nelle giuste quantità e al momento opportuno per riuscire in una pasta perfetta (acqua contenuta in un apposito serbatoio da riempire di volta in volta per una cucina-benessere); miscela e impasta in modo ottimale per regalarti un pane o una focaccia che nulla invidia a quella del fornaio; usa la lievitazione naturale per una pizza da leccarti i baffi; amalgama gli ingredienti e rende cremoso il risotto; infine sceglie la cottura tradizionale o quella a microonde. E grazie alla funzione Delay è possibile programmare la cottura ed avere il piatto pronto ad un orario predefinito, per svegliarsi la mattina con il profumo del pane fresco o rientrare a casa dopo il lavoro e trovare la cena pronta.
Insomma, non facciamo paragoni con gli strumenti già sul mercato, ma, a nostro avviso, CucinaBarilla è il nuovo robot da cucina multifunzione che rivoluzionerà il vostro modo di cucinare. CucinaBarilla è in grado di fare davvero tutto: di preparare piatti pronti grazie ai kit e di fungere da aiuto chef se avete già una ricetta da preparare, perché il forno funziona anche in modo classico con funzione microonde, scongelamento, grill, crisp, ventilato, preriscaldamento rapido, bread defrost e combinato.
I kit (dai 2 ai 4 euro), utilizzabili soltanto nel forno CucinaBarilla, e il forno (White 649 euro, Silver 699 euro) sono in vendita su www.cucinabarilla.it, dove semplici video vi aiuteranno ad usare il sistema la prima volta. Con l’acquisto del forno vi spettano anche la bowl rossa, ad esempio per cucinare il risotto, la bowl nera, per impastare, il doppio ripiano per riporre la teglia della pizza e il piatto crisp. A casa vi arriverà anche una selezione di kit, che contengono gli ingredienti per preparare pizza, focaccia, risotti, torte (cioccolato, margherita), pane (bianco, integrale, rustico, alle olive), penne e fusilli, anche se CucinaBarilla promette novità in arrivo. Infine, nel Welcome Pack troverete un utile ricettario con tanti suggerimenti per utilizzare al meglio il sistema e prepare nuovi piatti in poco tempo.
Buon appetito… e l’appetito vi verrà solo sentendo quel profumino di cucina fatta in casa che il forno sprigiona quando inizia ad impastare, lievitare, mantecare e cucinare!
Ps: Un consiglio, provato, per voi donne: è il modo più semplice per conquistare con il palato o farvi amare sempre di più 🙂
publiredazionale realizzato in collaborazione con Cucina Barilla