L’olfatto è il più misterioso dei sensi. Tratteggia personaggi, trasmette emozioni, evoca memorie, racconta il passato. Serve a dire l’impalpabile, l’invisibile, l’indicibile. Ecco i profumi che questo autunno inverno mi aiuteranno a esprimere i miei sentimenti…
& Other Stories in collaborazione con il celebre profumiere Jérôme Epinette of Robertet presenta la prima linea di eau de toilette composta da quattro fragranze: Fig Fiction, Punk Bouquet, Botanic Whisper e Moroccan Tea. I flaconi sono ispirati alle comuni bottigliette d’inchiostro presenti negli atelier del brand (Milano Corso Vittorio Emanuele 1).
Reveal Calvin Klein per una donna delicata e sensuale. Rappresenta una nuova categoria di fragranze – solare orientale – caratterizzata da freschezza inattesa e calore avvolgente. L’ingrediente cult? Il sale naturale.
Wood Sage & Sea Salt di Jo Malone London è una collezione (profumo, crema mani e corpo e candela) ispirata alla costa inglese quindi all’aria fresca che si mescola all’odore di salsedine e al profumo dei legni sulla riva.
Il 3 settembre Dior ha presentato il nuovo film J’adore diretto da Jean-Baptiste Mondino con protagonista Charlize Theron. Una consacrazione per il “sussurrato” profumo, il preferito dalle francesi (in Italia se ne vendono mille flaconi al giorno) e contraddistinto da un bouquet floreale inimitabile (cinque le varianti olfattive) tanto che il flacone può permettersi di non mostrare il suo nome. In questo nuovo capitolo della saga la divina attrice si lascia il passato alle spalle e si eleva verso città visionarie per lanciare un messaggio positivo: l’avvenire è radioso, il futuro è donna, “la vita non è bianco e nero, è oro”.
Con Sì Eau de Parfum Intense Giorgio Armani celebra la donna audace e coraggiosa, estremamente graziosa e raffinata. Volto della fragranza è Cate Blanchett che nella campagna pubblicitaria si veste di nero come Sì Intense; una donna dall’attrazione indimenticabile che dice “sì al rischio, sì all’avventura, sì all’amore, sì alla vita”.
Nel 1977 Yves Saint Laurent lanciò Opium per una donna elegante, chic, con un’intelligenza vivace e una bellezza disinvolta. Oggi quella donna affascinata dal rock indie e dall’arte sperimentale diventa anche sensuale, sfrontata ma sempre seria. E’ la donna Black Opium.
Daisy Dream di Marc Jacobs è per la ragazza innocente e libera che osa sognare. Leggera e fresca, è una fragranza sia floreale sia fruttata che seduce con deliziose note di testa di mora, pompelmo e pera succulente.
Creato dalla designer e profumiera Margot Elena, Tokyo Milk Dark è un universo in cui stili eleganti incontrano fragranze e combinazioni irresistibilmente audaci. Le essenze che non ti aspetti mescolate e distillate per un’esperienza sensoriale fuori dal comune che stimolano visioni altrettanto insolite nel tempio del vostro bagno e, più in generale, nel mondo del beauty. Utilissimo il roller ball da portare sempre in borsa. Da Sephora via Durini Milano.