Il film-manifesto di Crai dedicato ai sapori dell’Italia. Ecco il video

Eh sì, è proprio un bel viaggio quello che ci racconta Crai nel nuovo spot. Un viaggio alla scoperta dell’Italia e della qualità dei suoi sapori, che la rendono unica al mondo. Un viaggio cartoon, ideato e realizzato da Mosquito, che mostra un furgone Crai che, sulle note di Vacanze Intelligenti dell’omonimo film di Alberto Sordi, percorre le strade del Belpaese.

Prima via tra i campi emiliani dove le balle di fieno sono nidi di tagliatelle, poi lungo le strade piemontesi lastricate di crumiri e percorse da gianduiotti con ruote di nocciole, infine nei centri storici dove si trovano i sapori autentici. Il furgone costeggia anche un lungomare calabrese dove sventolano, come bandiere, le palme di peperoncini e getta uno sguardo al Vesuvio, che per l’occasione è un forno che cuoce la pizza più grande del mondo. Ancora, città e paesaggi tutti italiani: asparagi a Ferrara, lardo nelle cave di marmo, carciofi che sbucano dal Colosseo e il basilico pronto per essere pestato tra i carruggi di un borgo ligure. È un viaggio infinito quello dell’azienda, perché la ricerca della qualità è una scoperta dei tesori enogastronomici che si rinnova ogni giorno.

Abbiamo scelto il tema del viaggio fantastico per restituire le atmosfere di un paese semplice e spensierato, pieno di persone operose – dichiara Vincenzo Vigo, direttore creativo e fondatore di Mosquito -. Crediamo che questa sia anche la filosofia di Crai, che da sempre seleziona i prodotti con cura e accorcia la filiera produttiva”.

Ecco il video del film e del making off, che stupisce perché da un disegno, dall’arte e dall’ingegno dell’uomo, possono nascere davvero lavori emozionanti:

ph ufficio stampa

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed