La Prairie. Ecco come usare due nuovi prodotti per vere regine…

In tutte le epoche le donne sono andate alla ricerca di un viso e di un corpo perfetto, per piacere, piacersi (“Specchio servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?”) e affermarsi sul piano sociale. Prendete il volto: dice chi siamo, ci fa incontrare, ci mette in comunicazione. Ma la bellezza del viso non va ricondotta solo al make up. Spesso ci dimentichiamo il lavoro dietro le quinte, l’importanza del curare la propria pelle, prima, durante e dopo averla esposta a trucchi, smog, intemperie e raggi solari.

Allora, per rendere leggendaria la vostra bellezza, non vi resta che detergere il viso con un latte e un tonico due volte al giorno (mattino e sera) e usare delle maschere (una o due volte a settimana) per uniformare la pelle con la massima delicatezza.

Le maschere sono studiate per contrastare il rossore tipico di pelli sensibili, acneiche e couperosiche; per ammorbidire ed elasticizzare gli strati più superficiali del derma; per favorire la penetrazione di acqua attraverso la cute, rendendola più tonica; per prevenire la formazione di acne e punti neri; e, di fondamentale importanza per le donne non più giovani, per esfoliare e schiarire la pelle, cancellando macchie e chiazze.

La Prairie presenta due nuovi e lussuosi trattamenti al caviale per rivitalizzare e illuminare viso e corpo. Luxe Sleep Mask unisce l’azione concentrata di una maschera e i benefici rigeneranti di una crema notte, rallentando i danni causati dallo scorrere del tempo e donando un aspetto rilassato al risveglio. Il prodotto va steso sulla pelle con l’apposito pennello poco prima di andare a dormire, senza risciacquare: in questo modo la maschera eserciterà la sua magica azione benefica durante la notte. È nella fase di riposo, infatti, che la pelle è al massimo della sua capacità di assorbimento e la forza di gravità è finalmente dalla sua parte.

Luxe Soufflé Body Cream rassoda, idrata e dona luminosità al corpo attraverso i nutrienti del caviale e la texture setosa e sensuale del soufflé. I ricchi e tonificanti estratti di caviale di origine marina sono combinati con un nuovo ingrediente attivo tre-in-uno, formulato per potenziare la naturale barriera di difesa della pelle e per regolarne i livelli d’idratazione. Inoltre, l’estratto della corteccia di salice ha un’azione esfoliante, mentre gli estratti di alga e caffeina aiutano a migliorare la micro-stimolazione e hanno un’azione rassodante.

Infine, non dimentichiamo che alla base di queste due formulazioni c’è il Complesso Cellulare Esclusivo con glicoproteine ed estratti di equiseto e ginseng, formulato interamente attraverso processi biotecnologici. Un’arma segreta di La Prairie contro l’invecchiamento.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed