Liz Earle, bellezza green made in UK. Ecco i 5 prodotti must have…

Meglio di ieri… Tutti i giorni. Per tutte le donne in tutte le case del mondo“. Con questa filosofia Liz Earle e Kim Buckland decisero di lanciare, nel 1996, il primo prodotto Liz Earle su Qvc Uk. Anticipando molte tendenze, le due amiche scelsero proprio un canale dedicato allo shopping, perché la loro priorità era, e sempre sarà, quella di parlare alle donne, per dare loro consigli di bellezza e per rassicurarle sul valore dei propri cosmetici. Valori non negoziabili che hanno fatto della piccola azienda, con sede sulla splendida e incontaminata isola di Wight, un leader del settore nel Regno Unito. Infatti, partita con un team di 5 persone, oggi Liz Earle conta oltre 600 dipendenti, un fatturato di 50 milioni di sterline e registra ordini da tutto il mondo.

Cinque sono i prodotti cult, a base di oli ed estratti delle migliori piante del mondo, ricchi di vitamina E e tutti cruelty-free (non sono mai stati fatti test sugli animali). Per questa ragione, anche la Green House, la sede di Ryde, rappresenta un vero e proprio viaggio “verde”. L’edificio, d’avanguardia ed ecocompatibile, utilizza, ad esempio, il calore naturale proveniente dal suolo per provvedere al riscaldamento (riscaldamento geotermico) e l’acqua piovana, poi filtrata, per lo sciacquone dei servizi igienici.

Tutto il processo di creazione, insomma, deve ispirarsi alla natura, all’oceano, alla sabbia, all’anima dell’isola. Perché senza Wight, Liz Earle non sarebbe mai esistita. E non sarebbe mai sbarcata in Italia. Ebbene sì, da questo autunno il brand arriva nel nostro Paese, non ancora con uno store monobrand, bensì attraverso un sito dedicato (www.lizearle.it), un customer center (800 194 777) e Qvc ovviamente. Un’operazione voluta per non tradire il modello di business che gli ha regalato tanto successo in Gran Bretagna, ma anche per guardare al futuro.

“Un trattamento che ti veste”

Semplici e pratici da usare, i prodotti Liz Earle sfruttano le proprietà dei migliori ingredienti naturali per offrire risultati duraturi, su ogni tipo di pelle e a ogni età. Le formulazioni nascono dalla convinzione, supportata da numerose ricerche scientifiche, che gli ingredienti vegetali, quali estratti, succhi, cere e burri vegetali, forniscano risultati eccellenti e offrano benefici unici per la bellezza del derma. Per la selezione degli ingredienti l’azienda guarda innanzitutto alle colture locali per poi muoversi nel mondo.

Il trattamento must have? Quello ottenuto con l’uso di tre prodotti iconici, per “pulire, tonificare e idratare”: Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, Instant Boost Skin Tonic e Skin Repair Moisturiser. Vi sentirete investire da una nuova freschezza. Il vostro viso non avrà bisogno di altro, nemmeno del make-up.

Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

E’ il best seller dell’azienda, venduto in Uk al ritmo di uno ogni 22 secondi, premiato con oltre 90 riconoscimenti e votato, nel 2012, come “il prodotto di bellezza più rivoluzionario degli ultimi 20 anni” dalle dirigenti del Cosmetic Executive Women (CEW). Per rimuovere tutte le impurità e aiutare ad asportare delicatamente le cellule morte, è consigliato rimuovere il detergente con il panno di pura mussola venduto insieme (da cambiare una volta al mese).

Instant Boost Skin Tonic

Ovvero il paradiso in una bottiglia, per rinfrescare (ingrediente chiave il cetriolo), lenire e ravvivare la pelle. Base ideale per la crema idratante, è sufficiente passarlo su viso e collo, al mattina e alla sera, con un dischetto di cotone, dopo aver effettuato la pulizia con Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser.

Skin Repair Moisturiser

“Easy, fast, secure, 24h a day”. La crema idratante, ricca di olio di borragine, oli di avocado, echinacea e luppolo, betacarotene e vitamina E, si può mixare con Superskin Concentrate per dare un’impronta maggiore in caso di occhiaie e pelle stanca.

Superskin Concentrate

Un’intensa miscela aromatica di oli vegetali puri al 100%; un ricco trattamento notte che aiuta ad ammorbidire le pelli secche o mature e a regolare quelle miste o grasse. Ideale anche per le cuticole e per rilassare spalle e piedi. Un utile foglietto illustrativo vi guiderà attraverso un fantastico massaggio facciale.

Eyebright Soothing Eye Lotion

Questa lozione, con eufrasia, centaurea, hamamelis e aloe vera, rinfresca, lenisce, rivitalizza e rinfresca gli occhi stanchi, gonfi o irritati. Ideale da tenere in frigo e da usare dopo un party: per un impacco rivitalizzante, imbevete due dischetti di cotone, applicateli sugli occhi e rilassatevi per 5-10 minuti.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed