Milano Fashion Week 2013: la collezione AI 2013/14 di Mariù De Sica. Tutte le foto…

Anche la talentuosa Mariù De Sica ha presentato la propria collezione AI 2013/14 durante la Milano Fashion Week. Abiti avvolgenti ed eleganti cappotti sono i protagonisti, declinati nei caldi colori della terra (senape, verde bosco, blu mirtillo, bordeaux e grigio fumo). La monocromia delle tinte, impreziosita dai morbidi inserti in pelle ton sur ton, viene interrotta solo da cinture ebano.

Due gli ingredienti della collezione, linearità dei tagli e alta qualità dei tessuti e dei pellami, tra cui soffici lane, cachemire pregiati, pelli vellutate e tessuti e jersey tecnici. L’attenzione alla qualità dei materiali è testimoniata anche dalla scelta di alcuni tessuti provenienti dal Lanificio f.lli Cerruti dal 1881.

In questa collezione compaiono per la prima volta mini e maxi shopper bag, che assieme alle cinture in pelle introducono alcuni elementi accessori, per una donna che seduce con garbo.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed