Una domenica ideale. Ieri sono stata a Orticolario a Villa Erba, a Cernobbio (Como), evento dedicato ai fiori, alle piante e alla cultura del verde “per un giardinaggio evoluto”. Il senso conduttore di questa sesta edizione è stato l’olfatto. Il fiore protagonista l’aster.
250 gli espositori tra i quali i migliori vivaisti italiani e stranieri, artigiani, produttori di arredi e utensili per giardino. 13 i giardini creativi selezionati attraverso un concorso internazionale e armoniosamente inseriti nel parco di Villa Erba, tra cui un rustico labirinto a specchi, un’asteroide “verde” e una collina a prato fiorito che unisce biodiversità e sostenibilità, bellezza e benessere (progetto MB+MG Greencure). Tantissime le attività: laboratori per bouquet, presentazioni di libri, tavole rotonde profumate ispirate al senso dell’olfatto e laboratori per i bambini.
Una location ideale anche per un veloce picnic. Ottimi i panini che portavano il nome di alcuni protagonisti de I Promessi Sposi, super gettonato MoNAKA, il gelato itinerante che si muove in bicicletta, una pallina di gelato racchiusa fra due cialde tonde di farina di riso che provengono dal Giappone. Un prodotto nuovo sintesi fra la massima artigianalità milanese – il gelato proposto però in gusti particolari come matcha (tè verde), azuki (fagioli rossi), sesamo nero e vaniglia – e il Giappone con le sue diverse suggestioni culinarie. Per scoprire le prossime tappe seguite MoNAKA su Facebook o scrivete a info@monaka.it.
Insomma l’anno prossimo tutti a Orticolario (così vi passerà la voglia di vivere in città) 🙂
I was wearing
Zara shirt
Fossil bag
Police sunglasses
Fossil watch
Michael Kors bracelets
Michael Kors earrings