Le mani parlano di noi, della nostra personalità, del nostro modo di essere donne. Per questo lo smalto va scelto con cura, secondo la stagione e le tendenze, ma sempre in accordo con il proprio gusto. La collezione autunno inverno 2015 di OPI è ispirata alla romanticissima Venezia e al suo estro barocco, dando voce al silenzioso desiderio di ogni donna di una inaspettata, sognante fuga.
I 10 smalti della Venice Collection sono seducenti, smaliziati e dai colori pieni. Rigorosamente lucidi. E hanno nomi fantasiosi per permettere a ciascuna di noi di sognare ad occhi aperti: Amore at the Grand Canal, rosso ardente di passione; Worth a Pretty Penne, bronzo brillante; O Suzi Mio, un bel color melanzana; Gimme a Lido Kiss, cremisi shimmer; My Gondola or Yours?, un nero intenso. Se preferite i chiari c’è il color caffelatte di Tiramisu for Two, il melone zuccherino di A Great Opera-tunity, il cachi deciso di It’s a Piazza Cake, il crema opaco di Be There in a Prosecco, il grigio pallido di I Cannoli Wear OPI e, infine, Purple Palazzo Pants, lilla pastello.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per essere inconfondibili. Sia che vi immaginiate di ammirare piazza San Marco nella sua maestosità, di gironzolare tra i calli nelle luci del tramonto o di sfiorare l’acqua con la mano mentre siete a bordo di una gondola. Con OPI concediamoci il piacere, guardandoci le mani, di pensare che, in fondo, noi donne siamo come Venezia: complesse e da scoprire ad ogni angolo.
di Irene Dominioni