Le tendenze capelli del 2016? Ispirato dal mondo make-up, l’hair contouring continua la sua fortuna. E’ un effetto che si ottiene con una tecnica professionale: secondo la posizione di luci e ombre intorno al volto, infatti, tende ad esaltare o correggere le imperfezioni della forma di qualsiasi viso. L’Oreal Professionnel ha chiesto a Sam Mc Knight, una star tra gli hair stylist, e al master colorist francese Frédéric Mennetrier di provare questa tendenza sull’attrice e modella francese Josephine de la Baume e sulla blogger Nicole Warne di GaryPepper.
Il wild copper contouring ha conquistato e continua a conquistare celebrities e passerelle; dà un effetto vissuto molto naturale che ricorda la donna parigina. E’ così che Josephine appare, con le sue onde selvagge ottenute con Beach Wave Wild Stylers di Tecniart, rinvigorite da un rame (Vibrant Majirouge & Majirel Copper 8,43) ispirato ai Preraffaeliti. Se siete in montagna e dovete raccogliere i capelli in una treccia, utilizzate Next Day Hair Wild Stylers sempre di Tecniart, uno spray in polvere da utilizzare su lunghezze e punte.
Il secondo look hot è il violet wavy bob ispirato a Marilyn. Nicole Warne ne indossa uno creato con la nuova linea Hollywood Waves di Tecniart, i nuovi alleati di styling dei professionisti per ottenere onde ispirate ai red carpet. Il colore di Nicole è Vibrant Majirouge & Majirel Black Violet 4,16.
Il mio look ispirato all’hair contouring è stato realizzato da Moha, il mio parrucchiere L’Oreal Professionnel di fiducia, usando le colorazioni tono su tono senza ammoniaca Diarichesse (5.8 moka cappuccino).