I colori del foliage, quelli delle castagne, quelli della brace che arde. I colori della natura durante una domenica d’autunno. Un sentiero coperto di foglie nel cuore di un bosco, dove il silenzio è interrotto dalla caduta dei frutti maturi (castagne, cachi) e da qualche uccello dalle piume illuminate dal sole, freddo solo all’apparenza…
I colori della collezione maquillage Les Automnales di Chanel, un make-up essenziale e senza tempo, caldo e delicato. Un omaggio ai kaki, ai marroni, alle note muschiate e all’ocra, ai verdi intensi e ai rossi fiammeggianti. Di qui la palette in edizione limitata Entrelacs, composta da cinque ombretti color bronzo, beige, rosa e marrone per scolpire e illuminare lo sguardo; di qui Les 4 Ombres Tissé D’Automne con tonalità più morbide e setose per modulare l’intensità dello sguardo; di qui Illusion D’Ombre nelle nuance cremose Rouge-Gorge, audace arancio ruggine, e Fleur de Pierre, grigio ardesia dai riflessi argentati per un tocco opaco e luminoso. Completano lo sguardo gli Stylo Yeux Waterproof, intensi e a lunga tenuta in quattro nuove tinte autunnali, e il mascara Le Volume de Chanel.
Il colorito è riscaldato da Joues Contraste Alezane, un rosa brunito dai riflessi dorati, mentre per le labbra regalano un effetto seconda pelle grazie a Rouge Allure Pensive, un albicocca intenso, e a Rouge Allure Velvet La Bouleversante, un rosso freddo. Colori brillanti per Rouge Coco Shine Melancolie e Temeraire.
Stupende le unghie, dove l’autunno si sprigiona con i suoi colori più forti e profondi. Un rosso senza tempo (Ecorce Sanguine), un marrone misterioso dai golosi riflessi cioccolato (Chataigne) e un insolito verde-nero che ricorda i giochi di luce che animano le foglie nel bosco (Vert Obscur). Dove tutto ha inizio…
Disegno di Alessandro Tizzi.