Torna il talco retrò nel barattolo con piumino

Vi ricordate la bambina con il fiocco del manifesto anni ’50 realizzato da Gino Bocassile, artista e pubblicitario, per Paglieri? Eccola ricomparire sul pack del talco Felce Azzurra, prodotto culto dell’azienda, e, soprattutto, sul barattolo con piumino, che riporta alla mente l’iconico e sensuale gesto di bellezza delle dive di Hollywood.

La soffice polvere, minerale e naturale, senza conservanti né coloranti, leggera e delicata, accarezza la pelle lasciandola setosa e profumata di una fragranza unica e inconfondibile (sono oltre 100 gli ingredienti segreti provenienti da tutto il mondo). Il talco si può applicare dopo un bagno rilassante e in ogni occasione in cui si vuole sentire il piacere di un profumo senza tempo.

Per scoprire tutta la storia del talco e dell’azienda Paglieri, guardate il video qui sotto:

Paglieri, pubblicità di ciprie e profumi, 1946 di Gino Boccasile
Paglieri, adv Velluto Di Hollywood
manifesto Paglieri di Gino Boccasile
Paglieri, adv Velluto Di Hollywood, 1950 Gino Boccasile
Paglieri, pubblicità Fior Di Loto, 1950 Gino Boccasile
Paglieri, pubblicità di ciprie e profumi, 1948 Gino Boccasile

 

ph uff stampa

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed