20 anni di Acqua di Giò

Auguri ad Acqua di Giò, nata 20 anni fa dal naso di Alberto Morillas, spinto da Giorgio Armani a catturare l’affascinante, oscuro e selvaggio paesaggio di Pantelleria. Armani voleva la brezza marina e la purezza e la freschezza delle acque del mare in una bottiglia. Così fu.

Nel 1996 il lancio di Acqua di Giò, un profumo per l’Apollo dei tempi moderni, bello e statuario, forte e grazioso, consapevole della propria mascolinità, ritratto in un mosaico di bianchi, neri e grigi nelle campagne pubblicitarie di mostri sacri della fotografia e della regia, come Herb Ritts, Peter Lindbergh, Bruce Weber, Patrick Demarchelier, Jacob Sutton e Matthew Brookes.

1996. Larry Scott by Herb Ritts 2006. Lars Burmeister ©Peter Lindbergh 2012. Simon Nessman by Bruce Weber 2015. Jason Morgan by Matthew Brookes (2) 2015. Jason Morgan by Matthew Brookes

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

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