Chanel rende omaggio a N°5 con un coffret dedicato all’arte profumiera: Chanel The Art of Creating Fragrance. Flowers of the French Riviera. Si tratta di una raccolta di sei libri che svela i segreti della creazione delle fragranze, i creatori, i processi produttivi e i 5 fiori che compongono i profumi della maison: Rosa di Maggio, Iris, Gelsomino di Grasse, Geranio e Tuberosa.
Il coffret, inoltre, ricorda il legame con Grasse. Nel 1987, infatti, Chanel e Jacques Polge hanno avviato una collaborazione con la famiglia Mul, maggiore produttore di fiori della cittadina francese.
#CHANELGRASSE
Huile de Jasmin
Questo mese Chanel festeggia un altro numero: i 90 anni dello skincare della maison. Per l’occasione, ecco Huile de Jasmin, l’olio rivitalizzante viso all’estratto di gelsomino proveniente dai campi di Grasse, in vendita solo nelle Fragrance & Beauty Boutique di Firenze e Venezia e sul sito e-commerce Chanel.
Huile de Jasmin, ideale per massaggiare il viso, fu creato nel 1927 da Mademoiselle insieme ad altri trattamenti essenziali. Questo elisir non oleoso, composto quasi completamente da ingredienti di origine naturale, è idratante, nutriente, rivitalizzante. Così rughe e rughette sono levigate, il colorito è radioso e la profumazione delicata calma i sensi. Quando usarlo? Tutti i giorni, mattina e/o sera, da solo o dopo un siero. Oppure basta aggiungere una goccia alla crema abituale per potenziarne l’efficacia, o al fondotinta per un ulteriore tocco di luminosità e confort.
#FIRENZECHANELBEAUTY
#VENEZIACHANELBEAUTY