Come vestirsi per un matrimonio in primavera ed estate

Come vestirsi per un matrimonio in primavera ed estate? Ecco 15 look per trasformarvi in invitate perfette. Anche se questo è il periodo più caldo dell’anno, infatti, può fare caldo o piovere all’improvviso, con conseguente crollo delle temperature.

Per questo abbiamo selezionato outfit per tutti i gusti, le temperature e gli orari. Sì, perché secondo il galateo la cerimonia formale diurna richiede il vestito lungo o l’abito da sera, la cerimonia semiformale diurna la gonna o l’abito da cocktail medio lungo, la cerimonia informale diurna il vestito semplice medio lungo, la cerimonia formale serale l’abito da sera lungo, la cerimonia semiformale serale e quella informale invece l’abito da cocktail.

In ogni caso, perfette le tinte pastello e sabbia, anche se ultimamente è tornato di moda il rosso, il blu e, ebbene sì, il nero. Necessarie le calze, sempre e comunque, sinonimo di vera eleganza anche se fa molto caldo. Esistono, infatti, modelli velatissimi e quasi impalpabili, perfetti per climi torridi. Optate, infine, per le décolleté e indossate gioielli e accessori sempre discreti, trucco e acconciature compresi.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed