Dedico gran parte della mia vita alla lettura e alla scrittura. Le cose che non so le imparo leggendo. Le cose che ho imparato le diffondo scrivendo. Non riesco a saziarmi di libri e matite. Mi danno un diletto che va in profondità. D’altronde “una stanza senza libri è come un corpo senz’anima” diceva Marco Tullio Cicerone. “Esprimi il tuo pensiero in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto perché i lettori siano guidati dalla sua luce” raccomandava Joseph Pulitzer.
Dunque trovate il tempo, almeno per leggere. “Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia e, se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle” ammoniva Tiziano Terzani.
Starring
Bulova celebra il 140esimo anniversario. Per l’occasione l’azienda di orologi trasferisce il suo headquarter all’interno dell’Empire State Building, nella sua New York.