Non è facile trovare un costume “invernale”, ovvero uno che, durante il mantenimento o la ricerca della perfetta forma fisica, si possa sfoggiare con “tranquillità”. Un costume, insomma, che accompagni le forme del corpo, le contenga e che sia bello da vedere. Un costume per fare acquagym durante la settimana e, allo stesso tempo, per portare alla spa nel fine settimana. Tutte queste caratteristiche le ho trovate in SoloBlu…
Il brand, 100% made in Italy, crea costumi da bagno in tinta unita o bicolore, studiati come se fossero una lingerie da indossare tutti i giorni (notate la particolare e minuziosa retina che regge il seno). Da qui i tagli sartoriali e l’uso della speciale lycra modellante. Il mio SoloBlu è raffinato, senza tempo e, soprattutto, si asciuga alla svelta! Dove acquistarlo? In via Borgospesso 4 a Milano o sul sito soloblu.com.
Cosa contiene il mio zaino della piscina oltre al costume, tassativamente interno per l’inverno (ricordatelo!)? Un accappatoio Bellora, un paio di Havaianas abbinate al SoloBlu, il mio shampoo preferito, un Granado all’estratto naturale della castagna del Brasile, e il balsamo alla cera di magnolia di Klorane.
Acquerello di Alessandro Tizzi.