10 prodotti di bellezza “preparati” in cucina

E’ arrivata la bella stagione, le giornate si sono allungate e, di conseguenza, abbiamo più voglia di stare all’aria aperta. Attenzione però ai continui sbalzi di temperatura, che possono stressare e disidratare non solo il corpo, ma anche la pelle. Per questo è importante bere molta acqua, a intervalli regolari durante tutta la giornata, e seguire un’alimentazione bilanciata, ricca di vitamine, sali minerali e oligoelementi. Sempre in cucina sono nate anche le formule più innovative per curare la pelle del viso e del corpo. Vediamole insieme:

  1. L’Olio Nutriente Satinato di Darphin,con olio essenziale di zenzero rosso, nutre in profondità lasciando la pelle idratata e luminosa. E’ secco e si assorbe rapidamente, non unge e regala al corpo un profumo irresistibile.prodotti bellezza (4)
  2. Leggera e rinfrescante, la maschera idratante al kiwi di Darphin è perfetta per dissetare la pelle nelle giornate più calde. In pochi minuti reintegra e ripristina le riserve idriche, donando freschezza e luminosità.prodotti bellezza (6)
  3. Rind Concentrate Bodyguard Balm di Aesop, a base di agrumi, è un balsamo per il corpo che dona una piacevole sensazione di freschezza.prodotti bellezza (8)
  4. Arricchita con estratti di peonia, calendula, camomilla, amamelide, malva, rosa canina e tiglio, vitamina E e vitamina C, l’acqua micellare di Uniqa è un vero elisir di bellezza. Deterge e rimuove il make up in modo efficace e delicato, senza danneggiare la barriera idrolipidica della pelle.prodotti bellezza
  5. Pelle spenta? Con la maschera viso all’avocado di Sephora bastano 15 minuti per riparare e donare sollievo alle zone sensibili. La maschera in tessuto è ultra sottile e facile da applicare.prodotti bellezza (3)
  6. A base di olio di baobab e semi di lino, l’Emulsione Bifasica Capelli e Corpo di dott. solari cosmetics è ottima su corpo e capelli; idrata in profondità senza ungere ed è ideale anche come trattamento elasticizzante e nutriente dopo la doccia. Il profumo è fresco e delicato. Per i capelli danneggiati e deboli, invece, ci sono le fiale ristrutturanti, da distribuire sui capelli dopo lo shampoo, massaggiando con cura. Lasciate in posa alcuni minuti e risciacquate con acqua tiepida.prodotti bellezza (5)
  7. Lo Shampoo e il Balsamo anti-rottura per capelli sottili e sfibrati di L’Erbolario rende la chioma più forte, morbida e lucente grazie al potere antiossidante delle bacche biologiche di goji e maqui. Il 98% degli ingredienti sono di origine naturale.prodotti bellezza (7)
  8. Una delle mie creme preferite in assoluto, perfetta per l’estate: la lozione per il corpo di Tuttotondo, a base di estratti di mirto, mirtillo e aloe, idrata e tonifica la pelle, donando una sensazione di freschezza immediata. Grazie al burro di karité e al burro di mango, inoltre, funge da lozione doposole.prodotti bellezza (1)
  9. Voglia di freschezza? La lozione viso idratante Blu Mediterraneo Italian Resort di Acqua di Parma ha la texture leggera e fresca di un tonico, ma idrata la pelle in profondità donando elasticità e compattezza. A base di estratto di fico e del Mediterranean Re-Activating Complex, riduce i piccoli segni di stanchezza e stress.prodotti bellezza (2) (1)
  10. Pelle morbida e profumata con la crema corpo Moroccan Tea Body Soufflé di & Other Stories. La sua formula ricca a base di te alla menta marocchina, limone e un pizzico di cardamomo, idrata la pelle. Delizioso il packaging, che ricorda un golosissimo vasetto di gelato.prodotti bellezza (9)

di Silvia Piran

Redazione

Redazione di Moda a Colazione

No Comments Yet

Comments are closed