Caovilla, gli artigiani e l’arte calzaturiera della Riviera del Brenta. Il video

La Riviera del Brenta, con i suoi paesaggi verdi punteggiati da ville palladiane, è la culla della più antica tradizione calzaturiera italiana. È in questo contesto che si radica la storia di René Caovilla, che celebra la propria manifattura attraverso un nuovo video diretto dai fratelli Astrologo, già autori del corto Venezia by René Caovilla.

Lo short film si apre con scorci di Villa Pisani, architettura del ‘700 su cui si affaccia la fabbrica di Fiesso d’Artico, e continua con la narrazione della sapienza artigianale con cui ogni anno l’azienda produce più di 100mila paia di lussuose creazioni.

La famiglia Caovilla, infatti, guida una talentuosa orchestra di più di 90 artigiani che da tre generazioni, dal 1934, si tramando l’arte calzaturiera assicurando una stabile e solida continuità produttiva.

Artigianalità, manualità e tecnologia. Storia, cultura e arte.

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed