La cucina, il cuore della casa dove amiamo ricevere gli amici, conquistare il partner, stupire il fidanzato o il marito. La cucina, dove crescono i nostri figli e dove di solito diamo le buone e le cattive notizie, perché quello è uno spazio umano, protettivo, consolatore. Ma come sono gli elettrodomestici e la cucina dei vostri sogni?
La nostra vede tecnologia intuitiva incontrare il design di qualità, per una casa più sana e più sicura. Ci immaginiamo una cucina in stile toscano ospitare un piano di lavoro dove, all’occorrenza, appaiano fornelli touch screen, dove posizionare pentole ovviamente hi-tech. Con un’app, collegata allo smartphone o al tablet delle ricette, faremo “comparire” i coperchi e controlleremo le cotture. Non solo. Prevediamo un frigorifero che trasmette in tempo reale il contenuto, le scadenze e i prodotti da acquistare, terminati ma “preferiti” e presenti all’interno negli ultimi mesi; vagheggiamo di chiedere consigli al forno e speriamo in materiali sempre più facili da pulire.
Insomma, vorremmo una cucina che ci “ispiri” e che ci aiuti a gestire una vita frenetica, un po’ come questa:
Pensate che questo tipo di casa sia solo una visione futuristica della realtà? No. Il futuro è guidato da una combinazione di ingegno e fantasia e il futuro è oggi con The Invisible Kitchen. Per il Fuorisalone 2016 di Milano, un’installazione in via Tortona 31 (Emporio 31, fino a domenica 17 aprile, dalle 10 alle 17), ve lo dimostrerà. Venite con noi a scoprire un nuovo percorso sul mondo della cottura e sul cambiamento del comportamento in cucina e seguiteci con l’hashtag #TheInvisibleKitchen.
publiredazionale realizzato in collaborazione con Miele