La seconda edizione della mostra Moda a Colazione. Watercolor si terrà alla Milano Vintage Week, la kermesse dedicata al vintage di qualità, in programma da venerdì 15 a domenica 17 aprile, dalle 10 alle 21, negli spazi dello showroom Riccardo Grassi in via Giovan Battista Piranesi 4. L’esposizione vedrà protagonisti 12 acquerelli retrò disegnati da Alessandro Tizzi, già autore del logo di Aboca e della Venere a Colazione del nostro magazine. Tra le opere in mostra, quattro dedicate agli oltre 100 anni di Labello e di Nivea, ai 60 anni della Cedrata Tassoni e ai 50 di Dash. Non solo. Noi di Moda a Colazione vi faremo giocare e divertire in gruppo con Chi lo sa?, un quiz a tema vintage; appuntamento sabato e domenica, alle 16 e alle 18: in palio ricchi premi e cotillons!
Un appuntamento imperdibile, insomma, per immergersi nel passato, fare shopping tra i migliori espositori di vintage e sognare con gli abiti della mostra Flower Power, a cura dell’archivio storico di A.N.G.E.L.O. Tra le conferme della manifestazione anche le sessioni di trucco e parrucco con la make-up artist Caterina Todde e i ragazzi della scuola MBA – Making Beauty Academy; il personal shopping con la blogger Serena Autorino di ThePeterPanCollar; il progetto vintage solidale a sostegno del programma borse di studio per i ragazzi delle case-orfanotrofio di Haiti della Fondazione Francesca Rava. Ancora: le lezioni di coloriage, le pillole di bon ton 2.0 e Con le mani nel sacco, l’ebbrezza di riempire un sacchetto di carta fino all’orlo in 10 minuti e pagare una cifra fissa a seconda della grandezza (10, 15 o 25 euro).
“Il punto di forza di Milano Vintage Week è l’accurata selezione della merce in vendita. Non abbiamo remake né articoli rimaneggiati, ma solo pezzi originali con almeno vent’anni di storia da raccontare che meritano di avere una seconda chance, perché sono ancora fortemente attuali – spiegano Andrea Franchi e Francesca Zurlo, ideatori e organizzatori della manifestazione -. Uno degli aspetti al quale teniamo maggiormente è proprio la selezione degli espositori e dei pezzi in vendita, perché il nostro pubblico ama la moda e vuole essere alla moda. Il segreto è riuscire a mescolare vecchio e nuovo cercando di valorizzare le singole peculiarità: il total look vintage, come qualsiasi total look, non funziona più. E chi si occupa di ricerca per le aziende, riesce anche a scoprire piccoli tesori: capi così all’avanguardia da anticipare le tendenze”.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro. Sul sito milanovintageweek.com tutte le info pratiche per raggiungerci, l’elenco di partner ed espositori, il calendario degli eventi aggiornato in tempo reale. Non dimenticate la corsa free (fino a un valore massimo di 20 euro), per venire a Milano Vintage Week, offerta da Uber a tutti i new users. Infine, seguiteci anche sui social e taggateci con gli hashtags: #modaacolazionewatercolor #modaacolazione #milanovintageweek e #MVW!