Il cuscino con piume di edredone per dormire meglio

Il sonno occupa circa un terzo della nostra vita quotidiana e dormire bene è essenziale per mantenere sano il nostro corpo. Ma non bastano doghe e materasso. I cuscini, infatti, sono fondamentali per garantire una buona qualità del riposo. Meglio è, dunque, optare per un cuscino realizzato con materiali naturali in grado di assorbire l’umidità e disperdere il calore corporeo, evitando la sudorazione. W&B (Wellness and Beauty) è un’azienda italiana con anni di esperienza nella ricerca e nello sviluppo di cuscini innovativi progettati per garantire alti livelli di comfort. I brevetti ne attestano le proprietà atermiche, traspiranti, antibatteriche, resilienti e in grado di assorbire l’umidità. 

Tra prodotti in lana, cashmere e grey goose, e federe in fibra di bambù, rame e ambra, spicca il cuscino Royale, realizzato con pregiatissime piume di edredone, un uccello selvatico del Nord Europa noto per il piumaggio particolarmente folto e morbido, usato dalla femmina per creare il nido al riparo dal vento e dal freddo. Queste piume vengono raccolte a mano una volta all’anno, dopo che gli edredoni hanno abbandonato il nido, nel pieno rispetto della natura. Ecco perché sono così rare e preziose.

Nessun altro tipo di piuma è comparabile con quella dell’edredone: la sua struttura unica, invisibile a occhio nudo, mantiene la temperatura stabile, meglio di qualsiasi altro materiale. Dunque, le piume dell’uccello, che costituiscono lo strato più esterno del cuscino Royale, creano il microclima ideale, per un comfort assoluto mentre si riposa. Il cuore del cuscino, invece, è costituito da schiume innovative avvolte nella lana che, grazie alle sue naturali proprietà igroscopiche e di termoregolazione, assorbe l’umidità prodotta dalla sudorazione del corpo.

 

ph ufficio stampa

Margherita Tizzi

Giornalista, scrive su Vogue Italia, Amica e Grazia. È co-founder di Eccetera, studio specializzato nella creazione di progetti editoriali su misura, online e offline. E, dal 2013, su questo webzine racconta storie di luoghi, di fatto a mano e made in Italy, di cultura, arte e lifestyle.

No Comments Yet

Comments are closed